Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 ESTRAZIONE RNA da MIDOLLO OSSEO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simmysi
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: bologna


19 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 13:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simmysi Invia a simmysi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao


vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito ad estrazioni di RNA
da midollo osseo? posso usare il TRIZOL ? conoscete qualche protocollo ?


grazie in anticipo !

simona

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 13:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi se uno di questi ti va bene, cmq nel "libretto delle istruzioni" del trizol dovrebbe esserci scritto qualcosa sui vari tessuti da cui vuoi estrarre l'RNA...

http://www.protocol-online.org/biology-forums/posts/1141.html
http://www.pubmedcentral.nih.gov/picrender.fcgi?artid=1769789&blobtype=pdf
http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6W9V-4DYTRY2-3W&_user=451406&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&view=c&_acct=C000021583&_version=1&_urlVersion=0&_userid=451406&md5=7d7f61ea84b9ef3e61268a7c652b2a88
Torna all'inizio della Pagina

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 12:38:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io ti consiglio questo Kit, nasce per il sangue, è perfetto anche per il midollo:
http://www.ambion.com/catalog/CatNum.php?AM1928
spero possa servirti.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

simmysi
Nuovo Arrivato

Prov.: Bologna
Città: bologna


19 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 18:53:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simmysi Invia a simmysi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

simona
Torna all'inizio della Pagina

Angela Cuzzocrea
Nuovo Arrivato

Città: milano


4 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 09:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angela Cuzzocrea Invia a Angela Cuzzocrea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ti posso aiutare ho usato per anni il trizol, è facilissimo esegui dettagliatamente quanto è indicato nel foglietto che ti viene consegnato insieme con il prodotto. Ilsegreto per avere la massima efficienza e purezza è quello di lavorare in ghiaccio, cioè il tuo campione di midollo osseo lo devi prettrattare. Si procede così:
il prelievo di midollo è ricco di frustoli, purifica il campione usando una siringa da insulina in modo tale da separare i frustoli dalle cellule, a questo punto sul materiale così purificato esegui un fycoll e non superare i 2000rpm per 20', preleva l'anello di globuli bianchi che conterrà anche le staminali, conta le cellule e per 1 ml di Trizol risospendi NON meno di 5 milioni di cellule. Nota bene che è determinante agitare la provetta dopo che hai risospeso le cellule nel trizol, quindi attenti 10' esatti e congela subito. Quando andrai a riprendere la stessa provetta assicurati che sia perfettamente scongelata lasciandola a temperatura ambiente quindi segui il protocollo. Durante l'estrazione da Trizol RICORDA di lavorare in ghiaccio.ciao ed in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 10:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mitico, grazie Angela per i preziosi suggerimenti
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina