Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 dHPLC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2008 : 22:12:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! Vi espongono il mio problema, sperando che qualcuno di voi mi aiuti a risolverlo. La colonna del dHPLC si è impaccata, nonostante sia nuova e abbia effettuato solo 600 corse. Dopo aver fatto correre alcune PCR, si sono ottenuti degli strani doppi picchi e non si è riusciti a rispristinare la situazione nemmeno dopo aver lavato diverse volte la colonna con il tampone. Ho pensato che potesse essere un problema dei reagenti usati per le PCR, ma anche usando buffers e primers nuovi, si sono ottenuti gli stessi risultati. Allora a cosa può essere dovuto?
Please aiutatemi!

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colonna DHPLC dovrebbe essere garantita per un certo numero di corse...mi sembra almeno 1000 corse. La ditta dovrebbe cambiarti la colonna. Anche a me è successo che con colonne nuove: avevo shift o picchi dovuti a bolle d'aria....e la ditta mi ha cambiato la colonna gratis!
Prova a fare sempre il purge e lavare bene la colonna sempre. Usa i controlli interni. Potrebbero essere picchi da bolle d'aria!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina