Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Laurea magistrale. Quale indirizzo scelgo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

quasidottoressa
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 14:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quasidottoressa Invia a quasidottoressa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Raga, a settembre mi iscrivo alla laurea magistrale dovrò scegliere tra i seguenti indirizzi:
#61630; Biosanitario
#61630; Biologia della nutrizione
#61630; Biotecnologie-Microbiologia applicata

Avete consigli da darmi? anche in prospettiva di eventuali maggiori sbocchi lavorativi..vi ringrazio anticipatamente. Un bacione.

bios82
Nuovo Arrivato




57 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 19:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bios82 Invia a bios82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!! io ti rispondo secondo quello che piacerebbe fare a me...è ti dico la numero 3, cioè Biotenologie-Microbiologia aplicata...io sono una Biologa e la microbiologia mi piace moltissimo...ma vedo molto interessante anche Biologia della nutrizione anche se non ho ancora ben capito di cosa si tratta...
Spero di esserti stata utile...
Torna all'inizio della Pagina

quasidottoressa
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 20:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quasidottoressa Invia a quasidottoressa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, in realtà è al 90% anche la mia scelta...avevo solo bisogno di maggiori delucidazioni sugli sbocchi lavorativi...nel caso in cui ci fossero maggiori sbocchi ad es. nel settore alimentare avrei fatto un'altra scelta in funzione di un impiego futuro. Chiunque ne sappia qualcosa mi chiarisca le idee grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 22:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlo per l'esperienza che ho avuto leggendo vari post in questo forum: nutrizione e simili sono decisamente sovrappopolate di laureati, e gli sbocchi non sono poi tanti, senza contare sul fatto che non saresti indipendente bensì "succube" di un medico dietista.
Biosanitario sarebbe un'ottima scelta se hai intenzione di andare all'estero, ma anche questo ramo è un po' saturo. L'ultima mi sembra l'opzione che ti lascia aperte più porte, al di là del settore del quale vorrai occuparti poi.
Detto questo, devi anche decidere in base a ciò che più ti piace: se il mercato è quasi saturo ma tu sei la migliore perché hai proprio la passione per quella cosa, alla fine va a tuo favore; e viceversa, se la devi tirare per le lunghe perché non ti piace, e magari fare magra figura a un colloquio o concorso in quell'ambito, non importa quanto vasto sia il mercato del lavoro!
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

biomedy
Nuovo Arrivato




25 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2008 : 10:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomedy Invia a biomedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..l'ambito della nutrizione sarà pure saturo, ma non è corretto dire che sarebbe "succube" di un medico dietista"(non esiste!!)..anch'io sono daccordo sul fatto che alla fine devi scegliere il ramo che ti appassiona di piu, tanto le possibilità lavorative sono più o meno uguali, ma volevo fare un po di chiarezza sul discorso di Ayla sulla nutrizione!
Il dietista non è un medico.
E' il dietista che non può essere indipendente dalla figura del medico, non il biologo nutrizionista che ha la piena facoltà di lavorare in maniera indipendente.
E' vero che il biologo nutrizionista può collaborare con un medico, ma la presenza di quest ultimo non è indispensabile per il lavoro del nutrizionista.
..mi premeva solo darti queste informazioni..per il resto..ripeto..ti consiglierei di decidere in base a ciò che ti appassiona davvero.
Torna all'inizio della Pagina

quasidottoressa
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2008 : 13:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quasidottoressa Invia a quasidottoressa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina