Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 beta ossidazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

IssA7
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2008 : 14:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IssA7 Invia a IssA7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho un grande problema (che sarā microscopico per voi). Visto che dal mio libro non ci capisco un tubo ho sbirciato su wikipedia per quanto riguarda il calcolo per trovare la resa energetica dell'atp nella beta-ossidazione. Velo riporto qui:

Calcoliamo la resa in ATP per un acile con 14 atomi di carbonio:

1) sono necessari 6 cicli di beta-ossidazione, che genereranno 7 molecole di Acetil-CoA, 6 coenzimi NADH, e 6 coenzimi FADH2

....bla bla bla

Mi sono fatta il dsegnino (anche se non c'era bisogno) con 14 belle palline di carbonio, le ho suddivise in gruppi da 2 (visto che ogni ciclo di beta-ossidazione produce 1 molecola a 2 atomi di carbonio sotto forma di acetil-coa e acil-coa accorciato di 2 atomi di carbonio, 1NADH e 1FADH) e mi ha portato a trovare che sono 7 i cicli necessari e non 6 ufffff ...cosa č giusto? mi sapete spiegare sto passaggio por favor?

io mi sto scervellando ma niet

confido in voi
Isa

monera
Utente Junior

atomo

Cittā: stoccolma

421 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2008 : 17:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be' in effetti sono 6 perchč le reazioni della beta ossidazione vengono ripetute tante volte quanti sono i C della catena/2 meno 1, quindi 14/2=7 ,7-1=6. alla sesta reazione si saranno formate 2 molecoe di acetil-coa quindi non č necessaria una settima.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

IssA7
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2008 : 09:13:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IssA7 Invia a IssA7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah beh si č vero...che babbea che sono. Se fossero 7 si rimarrebbe con 0 acetil coa...n servirebbe a nulla.

va buen...ti ringrazio

ciaooooooooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina