Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Problemi con le RAPD PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

blackstar82
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2008 : 15:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackstar82 Invia a blackstar82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,mi trovo un pò in dubbio circa i risultati delle rapd pcr che sto avendo e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano a proposito.
Il problema è il seguente: mi capita spesso che ripetendo la pcr sullo stesso campione, una volta mi dia il profilo di corsa aspettato,la volta seguente, usando lo stesso primer random e lo stesso profilo di amplificazione, in elettroforesi la corsa si fermi alla prima banda significativa che è quella più caratteristica della specie che sto analizzando
La foto che allego (mi scuso se è sfocata,ma la fotocamera del lab funziona male) spiega un pò il problema, per capirsi i primi tre campioni dopo il marker sono buoni, e negli ultimi tre prima dell'ultimo marker si verifica il problema che ho cercato di spiegare.
A cosa potrebbe essere legato questo comportamento? Ho anche ipotizzato che il primer in maniera del tutto casuale 'privilegi' l'amplificazione della banda più alta e che a volte la reazione si fermi solo a quella... bho sono solo supposizioni non sono una grande esperta di marcatori molecolari, è pochissimo che ci lavoro su.... spero di ottenere qualche opinione chiarificatrice in menrito...

Grazie a Tutti!

Immagine:

107,76 KB
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina