Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 EtBr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

glo
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo


22 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2006 : 13:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di glo Invia a glo un Messaggio Privato
il messaggio č per "me". perchč corre dal polo + a quello - e perchč non ttt l'EtBr si intercala nel DNA, ma una parte di qst rimane nel tampone salino?grazie ancora.

Ornella

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2006 : 13:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Scusa glo, capisco che hai un esame a breve... pero' per evitare troppa confusione sul forum, evitiamo di postare la stessa domanda in 50 posti diversi. (per esempio, questo messaggio l'avresti potuto mandare nell'altro thread...)

Comunque sia, come puoi vedere anche dall'altra mia risposta (http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=944) l'EtBr e' carico + quindi va verso il -.
Non si intercala tutto perche' il DNA puo' sopportare solo una certa quantita' di EtBr al suo interno, per ragioni strutturali, quindi quando arrivi a saturare il DNA con l'etidio non se ne incorpora piu. Inoltre c'e' anche da dire che l'EtBr di solito si mette nel gel dove poi fai correre il DNA, quindi non tutto l'etidio verra' a contatto con il DNA stesso.

NOTA: puoi anche mettere l'etidio direttamente nel campione, ma non e' una buona idea se poi vuoi ad es. separare una banda x sequenziarla perche' in quel caso hai molto piu intercalante nel DNA (e questo rende piu difficile il sequenziamento).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina