Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Virus T
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jack22
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 13:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jack22 Invia a jack22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Virus T
Il T-Virus è un mutageno con una struttura a RNA sintetizzato artificialmente, altamente rapido e tossico capace di alterare la struttura cromosomica del suo portatore a livello cellulare.
Il Virus T è una versione modificata del Virus Progenitore, creato modificando geneticamente il Virus Ebola.
Il processo degenerativo inizia in alcuni soggetti prima degli altri a seconda della specie e del metabolismo, inoltre gli effetti variano molto da persona a persona a causa delle differenze nella struttura del DNA di ciascun individuo. Nel 10% dei casi può anche avvenire che il T-Virus non intacchi completamente l'individuo. In alcune creature produce una crescita incredibile, in tutte comportamenti violenti.

Gli infettati da T-Virus ai primi stadi manifestano sintomi di una specie di mania paranoica, una sensazione di prurito diffuso sulla pelle, gonfiori e pustole, gli occhi vengono velati da una sottile pellicola di consistenza mucosa, infine la vittima cade in una sorta di coma causato da febbre alta che inabilita alcune parti del cervello. Il virus altera i processi chimici a livello celebrale (soprattutto negli umani), causando qualcosa di simile ad una psicosi schizofrenica attraverso un livello estremamente alto di recettori D2. Il processo degenerativo del virus conduce il soggetto ad una sorta di morte celebrale, pur mantenendo il controllo delle funzioni motorie, inibisce anche il dolore tanto che i soggetti infettati sono insensibili anche alle più gravi ferite d'arma da fuoco.

Il morbo nella sua forma gassosa può essere trasmissibile per via aerea, ma ha un ciclo vitale molto limitato, quindi di solito viene inoculato direttamente nelle cavie, o passa per contatto da un soggetto all'altro essendo estremamente virulento. Una singola goccia di sangue di un portatore può contenere centinaia di milioni di particelle virali, quindi ogni contatto è estremamente pericoloso.

Virus Progenitore
Il Virus Progenitore (Progenitor Virus) anche conosciuto come il Virus Madre (Mother Virus) e Founder Virus in traduzioni alternative.

Combinando il Virus Progenitore con il DNA di sanguisuga si crea a quanto pare il Virus T.

l Virus Progenitore fu il primo virus mutagenico mai scoperto per la creazione della migliore arma bio-organica. Il Virus Madre fu scoperto nel tentativo di migliorare l'efficienza del Virus Ebola come arma biologica.

Effetti che il virus avrebbe prodotto quando veniva esposto a diversi organismi.Classificato come un virus a RNA, il suo effetto sul codice genetico degli ospiti mammiferi, come l'uomo, era una rapida e incontrollabile mutazione, ma le mutazioni non erano sufficienti per produrre esperimenti efficaci. Negli ospiti con una struttura genetica meno complessa dell'uomo, nello specifico animali non-mammiferi come insetti e anfibi, spesso si manifestava un incremento della aggressività e una crescita rapida.

Ebola

L'ebola è un virus dei filovirus appartenente alla famiglia Filoviridae estremamente aggressivo per l'uomo, che causa una febbre emorragica.

Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 isolandolo sulle rive del fiume Ebola, da cui prende il nome, nella Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire). Finora sono stati isolati quattro ceppi del virus, di cui tre letali per l'uomo. L'ebola è un virus di forma allungata che fa parte della famiglia dei virus RNA filonegativi, noti anche come filovirus. Tale virus causa, dopo un periodo di incubazione che varia dai due ai ventuno giorni, una febbre emorragica. La malattia è mortale nella maggior parte delle persone infettate, e in alcune epidemie la mortalità supera il 70%; a tutt'oggi non esiste una cura, ma solo un blando vaccino.

Sono trascurabili i rischi per i viaggiatori che si dirigono nelle zone dove sono presenti i focolai di questa epidemia. Va prestata invece massima attenzione per coloro che si recano per assistenza ai malati (medici, infermieri o volontari). Il fatto che questo virus venga veicolato dalle scimmie fa sì che si osservi massima attenzione nel commercio di questi animali.

Sintomi

L'ebola si presenta come una normale influenza, con mal di gola, stanchezza, dolori muscolari, divenendo sempre più grave col passare delle ore; a seguire compaiono forte diarrea, eruzioni cutanee, ulcerazioni nella gola, vomito, dolori addominali e al torace. Essendo reni, fegato e milza i bersagli preferiti, diminuisce la funzionalità di questi organi ed appaiono le prime emorragie interne ed esterne, i capillari e gli organi interni infatti "esplodono" provocando le emorragie. Nella fase finale nei capillari del malato si formano minuscoli coaguli di cellule morte che producono lividi sulla pelle e diventano vesciche che si dissolvono come carta bagnata. Dopo uno o due giorni le arterie sanguinano e il sangue fluisce da ogni orifizio del corpo: occhi, orecchie, naso. A questo punto il paziente vomita un liquido nero, segno della disintegrazione dei tessuti.

Dall'insorgenza dei primi sintomi la morte sopraggiunge tra i sette ed i quattordici giorni; la fase di incubazione varia da due a ventuno giorni, ma più comunemente tra i cinque e i dieci giorni.

Il virus ha un'alta trasmissibilità e attacca con il contatto diretto dei fluidi della persona infetta (sangue, secrezioni, trapianto di organi, rapporti sessuali) ma non si trasmette per via aerea.

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo per scrivere: prova a contattare qualche editore,
poi mi sono accorto che ci qualcuno ci aveva già pensato: quelli di Resident Evil.
Pazienza.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da giocatrice di resident evil ti faccio una semplice domanda jack22: perchè hai scritto del virus T?
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tutti sti film che escono ultimamente ci devono avè in qualche modo un attacco all'ingegneria genetica...Il più assurdo che ho visto è "Black Sheep"...Si trova il trailer in inglese su Youtube...Con l'ingegneria genetica dicono di aver creato una nuova razza di pecore assassine che attaccano l'uomo...Vabbè...



Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 14:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq sono curiosa di sapere dove hai trovato sta cosa del virus T dato che in wikipedia è pure scritto che appartiene tutto a un videogame
Torna all'inizio della Pagina

jack22
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jack22 Invia a jack22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'ho postato xke volevo sapere se secondo voi è possibile creare un virus come il virus T o simile.
All'inizio pensavo fosse fantasia però se continua che l'uomo è pure arrivato alla clonazione .. questo virus non è poi una cosa troppo di fantascienza no?
Questo sono tutte le notizie che ho trovato... il virusT nasce da una modifica del Virus Ebola realmente esistente.
Io non voglio fare la parte del credulone,ma è semplice curiosità!
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

jack22
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jack22 Invia a jack22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da là

cmq sono curiosa di sapere dove hai trovato sta cosa del virus T dato che in wikipedia è pure scritto che appartiene tutto a un videogame



Ho fatto delle ricerche personali =D
Sono che mi manca un fatto importante

Si parte dal Virus Ebola ( da cui il virus T prende i sintomi ) e modificandolo geneticamente si crea il Virus Progenitore.
Combinando il Virus Progenitore con il DNA di una sanguisuga ( detto molto in parole povera ) si crea a quanto pare il Virus T.
La parte che mi manca è il come si passa dal virus Ebola al Virus Progenitore..quale sarebbe questa modifica genetica.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potevi dirlo subito, mi sembrava invece che tu ci avessi creduto
secondo me modificare un virus per renderlo più virulento non è fantascienza, potrebbe essere fattibile. certo che però dovrebbe essere pronta anche una cura efficace.
Torna all'inizio della Pagina

jack22
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jack22 Invia a jack22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da là

potevi dirlo subito, mi sembrava invece che tu ci avessi creduto
secondo me modificare un virus per renderlo più virulento non è fantascienza, potrebbe essere fattibile. certo che però dovrebbe essere pronta anche una cura efficace.




Non per forza si crea una cura.
A volte le cure sono più difficili da creare che il virus stesso.
Tu notizie a riguardo non conosci?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che dovresti lasciare perdere il virus T: è un'invenzione di fantasia, e quindi sono date per scontate un sacco di cose.
piuttosto perchè non ti informi sul virus dell'influenza del 1918:è un ottimo esempio di come un semplice virus influenzale possa mutare e diventare capace di uccidere tra i 40 e i 50 milioni di presone in tutto il mondo nel giro di un solo anno.
e' di sicuro una ricerca più concreta, no?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti che ci sia qlcn che davvero vuole creare un virus come quello che dici tu; questo virus sarebbe talmente aggressivo da non essere controllabile, concordi? è per quello che dovrebbe essere trovata anche una cura, se no morirebbero anche i creatori stessi del virus.
io non ho notizie riguardo a come esattamente si faccia per modificare un virus
Torna all'inizio della Pagina

jack22
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jack22 Invia a jack22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da là

metti che ci sia qlcn che davvero vuole creare un virus come quello che dici tu; questo virus sarebbe talmente aggressivo da non essere controllabile, concordi? è per quello che dovrebbe essere trovata anche una cura, se no morirebbero anche i creatori stessi del virus.
io non ho notizie riguardo a come esattamente si faccia per modificare un virus



Capisco che uno a priva vista può pensare che sia una cosa di inventata, ma io penso che non sia una cosa di totale fantasia.
Mi sai dire cosa è il RNA per favore?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te lo dico a grandi linee perchè è un po' lunga. L'RNA è l'acido ribonucleico. Nei virus l'RNA costituisce il materiale genetico,è il custode delle informazioni genetiche del virus, cioè dice come devono essere fatte le proteine che compongono il virus stesso.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2008 : 15:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tieni conto che non tutti i virus hanno RNA come materiale genetico; alcuni sono a DNA.
scusami se te lo chiedo, ma tu cosa studi?
Torna all'inizio della Pagina

Tex31
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 00:07:10  Mostra Profilo Invia a Tex31 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao jack22 senti penso anche io che si possa creare il virusT... sarebbe bellissimo essere pochi soppravvisuti all'epidemia e salavare il mondo.... Ma pensa anche che ci sarebbero un sacco di morti tra cui i primi potrebbero essere le persone più care ... Comunque credo veramente che esista e se non sbaglio in America è stato creato un virus cui adesso non mi viene il nome ed era molto simile al così detto T-Virus.... Studia scienze,laureati in biochimica o quello che è, e realizzerai il tuo punto interrogativo :)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 23:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordiamo comunque che poi dal virus T è derivato anche il virus G!
Post simpatico e di riflessione, ma lo si potrebbe spostare in off-topic, prima di creare il panico sul web!!!!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Tex31
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 21:58:31  Mostra Profilo Invia a Tex31 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao non voglio impanicare il web xD ahahahahahah senti mi puoi parlare di questo virus G ??? :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina