Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 purificazione PCR x sequenziamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ElenaG
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2008 : 20:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElenaG Invia a ElenaG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Sto riscontrando problemi nel sequenziamento di alcuni esoni di un gene: sto purificando il prodotto di PCR utilizzando gli stessi primers che uso x la PCR, ma ogni volta ottengo sequenze tanto sporche da essere illeggibili. In alcuni casi dopo svariate ripetizioni ho notato che es. la sequenza forward e' sempre buona mentre la reverse e' sempre cattiva. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Puo' dipendere dal metodo di purificazione del prodotto di PCR? (finora ho purificato direttamente il prodotto, non dal gel). Grazie!

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 11:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non capisco cosa intendi purificare il prodotto di pcr utilizzando dei primers, io purifico mediante enzimi (exosap) oppure delle colonnine della millipore. Se intendi dopo la purificazione, nella PCR di sequenza, allora prova a diluire ulteriormente i primers della prima PCR, anche a me succedeva una cosa simile e l'ho risolta così.
Torna all'inizio della Pagina

babilei
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2008 : 15:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babilei Invia a babilei un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Non so se sul forum si possono caricare file ab1; se si, caricane alcuni sia for che rev, in modo che possa vedere di che tipo di "sporco" si tratta.
Direi però che se il for viene bene e il rev no, è probabilmente un problema del primer rev, non di purificazione.
Se vedi picchi netti ma sovrapposti, significa che la sequenza è doppia, cioè si è innescata in punti diversi.
Per darti un aiuto però devo vedere le sequenze.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina