Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Ascospore e tetradi ordinate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2008 : 19:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti gli utenti di questo bellissimo sito che ho avuto modo di conoscere poco tempo fà e ho deciso di iscrivermi. allora il mio problema forse per altri una sciocchezza è che devo prepararmi per l'orale di genetica...
sono come argomento all'ascospora e la mappatura dei geni mediante l'uso dei dati delle tetradi ordinate...
vorrei chiedere dei chiarimenti prima di tutto sull'ascospora e poi sulle tetradi...grazie in anticipo

vesania
Nuovo Arrivato

bravo

Città: rovigo-ferrara-rovigo


98 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vesania Invia a vesania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in particolare il processo di formazione di un ascospora
e come si formano le tetradi...la differenza tra tetradi ordinate e non...
scusami se per te possono essere sceme come domande ma ho cominciato a studiare da poco
grazie ancora per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

viodice88
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: casandrino


41 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 17:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viodice88 Invia a viodice88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!allora questi organismi vivono un ciclo aploide,quando si riproducono sessualmente formano una cellula diploide,la quale in seguito a meiosi dà origine a quattro cellule aploidi ( che poi si divideranno per mitosi generandone quindi 8). queste cellule sono racchiuse appunto in un asco che può avere una forma a sacchetto come in saccharomyces e quindi la tetrade non sarà ordinata, oppure avere una forma allungata come in neurospora e quindi la tetrade è ordinata,ovvero rispecchia la disposizione dei cromatidi durante la metafase I. spero di averti aiutata...:ciao]

violetta iodice
Torna all'inizio della Pagina

MariaR
Nuovo Arrivato


Prov.: BN
Città: Benevento


50 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 16:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille...poi se posso scocciarti ancora...sul libro mi dice che l'analisi di tetradi ordinate e non da informazioni per mappare geni...
non ho afferrato il concetto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina