Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 topi KO condizionali e inducibili
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 12:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono una studentessa di biologia e devo inventare una specie di miniprogetto (di fantasia ma che abbia un senso logico) su animali geneticamente modificati...sono bloccata all'ultimo punto e ho dubbi anche sul resto, così eccomi a chiedere il vostro aiuto! Riassumendo: ho ipotizzato di identificare una nuova neurotrofina omologa di BDNF e le ho dato lo pseudonimo NNT e ho ipotizzat di trovare l'ATG nell'esone2.
Ho fatto il costrutto: reg.omologa-esone1-loxP-neo-loxP-esone2-loxP-esone3-reg.omologa-TK
L'ho trasfettato nelle ESC e ho fatto la selezione co G418 e ganciclovir
ho eseguito una trasfezione transiente con un costrutto di CRE per eliminare NEO nei ricobinanti(e ho fatto screening con Sothern Blot)quindi ho ottenuto un allele floxed
Ho iniettato le ESC mut in blastocisti di topo albino e impiantato la blastocisti in topo pseudogravida per lo sviluppo dei topi chimera
Ho incrociato un topo chimera con un omozigote albino per ottenere topi eterozigoti neri NNT-wt/flox e incrociando due di questi l'omozigote NNT-flox/flox (con due alleli: exo1-loxP-exo2-loxP-exo3).