Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 TOPO-cloning
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Luis 22
Utente

Baricalcio
Cittą: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2006 : 23:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'č una cosa che non mi č chiara in questa tecnica, poichč ho trovato informazioni discordanti.
La topoisomerasi a quale estremitą del vettore č legata? Al 3' o al 5'?

Da una parte ho letto che l'enzima si lega al 3' di una timina spaiata (in accordo giustamente con il T/A cloning) e naturalmente il prodotto di PCR da clonare porta una adenina spaiata al 3'.

Ma da un'altra parte ho trovato che la topo si lega al 5'-P mediante un suo residuo di tirosina formando un legame fosfodiestereo (in accordo giustamente sulla normale attivitą dell'enzima in vivo).

Si tratta di due situazioni differenti?
Ci vorrebbe un'immagine per capire meglio come č legata e la reazione che avviene.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:32:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi una spiegazione dettagliata.
Questo dovrebbe essere piu o meno lo stesso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittą: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2006 : 22:55:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina