Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 3 domande di genetica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilatwins
Utente Junior


Città: pavia


121 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 09:19:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilatwins Invia a ilatwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma ho davvero bisogno di voi...mi ritrovo parecchio confusa e domani ho l'esame!!!!!
Vi espongo 3 domande..spero che qualcuno possa aiutarmi:

1) Qual'è la causa molecolare della mutazione dominante Bar in Drosophila melanogaster?
C'entrano anche geni omeotici?

2)Come mai L'operone lattosio viene espresso non solo quando è utile ma anche quando è necessario?

3)Perchè le D. melanogaster sxl-/sxl- pur avendo 2 cromosomi X sono degli embrioni maschili che poi moriranno?

Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa!!
Aiutooooo

ilatwins
Utente Junior


Città: pavia


121 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 10:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilatwins Invia a ilatwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno prova a dirmi qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 19:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, posso risponderti alla 2.

L'espressione dell'operon lac viene accesa da un analogo del l'attosio: l'allolattosio.
Affinchè l'allolattosio possa essere oresente nella cellula, una piccola quantita di lattosio deve entrare nella cellula. Ecco quindi perchè il gene della permeasi (che fa parte dell'operon) deve essere acceso: per fare entrare il lattosio.
A questo punto una piccola parte del lattosio deve essere convertita in allolattosio, ma non ricordo quale enzima tra i tre dell'operon sia responsabile della trasformazione. Credo che l'allolattosio sia un prodotto collaterale della b-gal, ma non ne sono sicuro.

In sostanza i geni dell'operon lac sono un poco espressi anche quando non servono per permettere l'accensione dell'operone nel caso di un eventuale arrivo/necessità di lattosio.
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 20:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
1. E' dovuta all'amplificazione di un segmento genico (16A) che, se presente in una sola copia su un cromosoma, determina lo sviluppo normale dell'occhio. Invece una copia aggiuntiva (bar) o due (doppio bar) danno luogo ad un occhio sempre più ristretto e con forma barrata.

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 20:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ehm visto ora che er aper un esame al 3 di settembre..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina