Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 sequenziamento: Maxam e Gilbert
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

M.G.9
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 21:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M.G.9 Invia a M.G.9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono disperata, forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma nè su internet nè sui libri sono riuscita a trovare una decrizione del tutto esauriente di questa procedura.. ecco i miei dubbi..nel sequenziamento secondo Maxam e Gilert viene descritto che il dna è suddiviso in 4 provette in cui avvengono le demolizioni di specifiche basi..ma è sempre la stessa molecola nelle 4 provette o sono 4 parti diverse della stessa?? perchè da come spiegano sembrano diverse, ma se è cos' non ha molto senso..
seconda domanda..
se in una provetta ho solo una molecola di dna come faccio ad ottenere diversi frammenti aventi l'estremità marcata in comune? forse ci sono più molecole nella stessa provetta? o forse l'esperimento viene ripetuto più volte??grazie mille davvero a chi mi saprà aiutare..in conclusione.. quante sono le provette, cosa c'è dentro e quante volte viene ripetuto il processo.. grazie, grazie, grazie..

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 09:14:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre la stessa sequenza, ma hai più di una molecola di DNA ovviamente (es. estratte da più cellule o amplificata da PCR)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

M.G.9
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 09:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M.G.9 Invia a M.G.9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Grazie.. lo sapevo che era una risposta "banale" ma io potevo solo immaginarlo, dal momento che dappertutto c'è scritto: una molecola di DNA divisa in quattro parti.. così si capisce che la molecola è una e nelle quattro provette ce ne sono parti diverse e la cosa non aveva assolutamente senso!! grazie ancora..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 10:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Don't worry, meglio chiarire i dubbi banali così che all'esame! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2008 : 20:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
all'epoca sicuramente per estrazione e purificazione da più cellule perchè la PCR non l'avevano ancora inventata..almeno mi pare che con maxam&gilbert siamo ancora negli anni '70..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina