Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 differenza tra vettore sostituzione / inserzione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 18:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi, a preparare biologia molecolare2
mi sono bloccato ai vettori di lambda non riesco capire la differenza tra i vettori di sostituzione e quelli di inserzione.
Vi spiego cosa ho capito io, così mi date una dritta

Vettori di sostituzione: in breve, utilizzano due siti di restrizione per "eliminare" la sequenza stuffer e al posto suo viene inserito il frammento per la ricombinazione

vettori di inserzione: vengono tagliati in un sito di restrizione intermedio alle estremità cos, dove poi sarà inserito il nostro frammento

quindi mentre in quello di sostituzione viene rimosso un frammento e inserito un altro, in quello di inserzione il DNA cromosomico aumenta perchè non è rimosso nessun frammento
giusto?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 23:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto!!!
In quelli di sostituzione se non si inserisce il DNA (dopo aver eliminato lo stuffer), il risultato è un genoma del batteriofago troppo piccolo e non si impacchetta nel capside...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

kondalord
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: altamura


68 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 10:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Esatto!!!
In quelli di sostituzione se non si inserisce il DNA (dopo aver eliminato lo stuffer), il risultato è un genoma del batteriofago troppo piccolo e non si impacchetta nel capside...


perfetto grazie
Torna all'inizio della Pagina

luca.mio
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 17:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca.mio Invia a luca.mio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...
scusate ma nn riesco proprio a capire la differenza tra vettori di inserzione e vettori di sostituzione!
sul mio libro infatti quando parla dei vettori di inserzione dice che bisogna prima togliere dei siti nn desiderati permettendo l'inserimento fino a 7,6 kb di dna esogeno.
allora qual'è la differenza tra i due?
grazie mille!!! ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 18:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se tu consideri che un fago lambda può impacchettare nella testa un DNA di al massimo 52Kb, eliminando in DNA stuffer non utile alla replicazione del fago liberi del posto all'interno del genoma fagico per il tuo inserto. Non so se sono stato chiaro.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina