Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 chimica combinatoriale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 17:30:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, probabilmente sto scrivendo nel posto sbagliato, ma perdonatemi ancora non sono molto pratica del forum!!
volevo chiedere se qualcuno sa spigarmi cos'è questa "chimica combinatoriale" e dove e come posso cercare maggiori informazioni.
Grazie

vera

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 18:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi farti un idea qui: http://antlab.fci.unibo.it/cbo/introduzione/introduzione.htm#random%20screening
e qui:
http://www.netsci.org/Science/Combichem/feature02.html

magari recupero qualche slide al riguardo che mi avevano mostrato a lezione.

Torna all'inizio della Pagina

cirillod
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 19:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirillod Invia a cirillod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao veronica se vuoi avere un pò di notizie sulla chimica combinatoria posso consigliarti un libro di testo scritto dai prof per cui lavoro " peptidi e peptidomimetici" V.santagada G. Caliendo edito da PICCIN. c'è tutto un capitolo dedicato a questa tecnica, che per farla breve ti permette di sintetizzare librerie di prodotti in tempi brevi ( poichè la sintesi di tuttti i composti avviene contemporaneamente)sfruttando principi differenti a seconda della metodica (Tea bag, SVLSP etc), se posso esserti d'aiuto in qualche altra cosa non hai che da chiedere...

donatella
Torna all'inizio della Pagina

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 20:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Donatella mi interesserebbe molto consultare quel libro solo che nn posso comprarlo per vedere esclusivamente un capitolo; sai dirmi se posso consultare casomai qualcosa di più specifico su internet o se tu puoi inviarmi qualcosa e in qualsiasi modo, perkè i siti che mi ha consigliato alexo li avevo già visti ma sono molto generici.
Grazi ancora
un bacio
Torna all'inizio della Pagina

cirillod
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirillod Invia a cirillod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il libro è relativamente nuovo e sicuramente molto specifico e settoriale, non so quindiquante biblioteche già ne siano in possesso...sicuramente la bivlioteca della facoltà di farmacia di napoli lo possiede. ma tu di dove sei?? fammi sapere se riesci ad arrivare a questan biblioteca, altrimenti casomai ti invio per posta quanto ti interessa...fammi sapere

donatella
Torna all'inizio della Pagina

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono di napoli.
Torna all'inizio della Pagina

cirillod
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirillod Invia a cirillod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto!!! puoi consultare il libro in facoltà e fare le fotocopie se trovi qualcosa che ti interessa...ma tu che studi?

donatella
Torna all'inizio della Pagina

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:35:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biotecnologie industriali.
seguo a monte sant'angelo.
tu?
Torna all'inizio della Pagina

cirillod
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:38:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirillod Invia a cirillod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lavoro alla facoltà di farmacia,sono laureata in CTF e ho appena terminato un dottorato di ricerca in scienza del farmaco, prova a vedere se il libro è in possesso anche della biblioteca di monte sant'angelo, altrimenti potresti fare un salto a farmacia...sono a tua disposizione, fammi sapere

donatella
Torna all'inizio della Pagina

veronica
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:40:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronica Invia a veronica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok.
provo nella mia facoltà altrimenti ti faccio sapere.
grazie mille.
gentilissima
Torna all'inizio della Pagina

cirillod
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


25 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirillod Invia a cirillod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..allora cu vediamo sul forum...aspetto notizie
ciao

donatella
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina