Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 ASO-PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amicia
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 08:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amicia Invia a amicia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
sono nuvo del forum e volevo sapere se qualcuno č in grado di suggerrirmi un sito dove avere informazioni circa la ASO poichč sto tentando inutilmente di riprodurre un protocollo apparso su un articolo ma senza successo.
Sarei interessato sopratutto ad un sito con troubleshootings.
Grazie a tutti

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 09:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello, interessa anche a me un protocollo dettagliato, proprio l'altro giorno mi é venuto il pallino di fare una ASO

il sapere non č sufficiente, bisogna applicare; il volere non č sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

amicia
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 11:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amicia Invia a amicia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno a qualcosa da suggerirmi a proposito di ASO-PCR?
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 19:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realta' non credo ci sia un protocollo particolare da seguire, si tratta di fare una normale PCR con primer alleli specifici.
L'unica accortezza magari, e' quella di inserire un mistmatch nella terzultima base del primer allele specifico, per destabilizzarlo ulteriormente. MI spiego meglio:


1)
ATTGCTCCCATGATTTAGGAGATCACTATGATAC  
       ¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦
       GGTACTAAATCCTCTAGTG

2)
ATTGCTCCCATGATTTAGGAGATCAGTATGATAC  
       ¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦X
       GGTACTAAATCCTCTAGTG

Nonostante il mistmatch al 3' probabilmente la seconda PCR funzionerebbe lo stesso, impedendo quindi di discriminare i due alleli di interesse.


1)
ATTGCTCCCATGATTTAGGAGATCACTATGATAC  
       ¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦X¦¦¦
       GGTACTAAATCCTCTCGTG

2)
ATTGCTCCCATGATTTAGGAGATCAGTATGATAC  
       ¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦¦X¦¦X
       GGTACTAAATCCTCTCGTG

Di solito quindi si inserisce un mismatch extra, che non ostacola la prima PCR, ma va a rendere la seconda molto piu' improbabile.

Torna all'inizio della Pagina

amicia
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amicia Invia a amicia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto Valia, sei stata chiara e utile.
Hai qualche review da consigliarmi per approfondire ulteriormente?
Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No purtroppo non ho trovato review sull'argomento... Ma ho chiesto in giro consigli a chi l'ha utilizzata ed il messaggio generale era: "devi provare"!

Buon lavoro!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina