Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Mi date un consiglio per Bioinformatica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sgorg
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 00:03:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgorg Invia a sgorg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero vivamente possiate aiutarmi.
Devo scegliere dove iscrivermi a biotecnologie industriali (triennale): statale o Bicocca. Mi sono quasi innamorato come ambiente, della Bicocca, la statale mi deprime.

Quello che mi blocca è la specialistica in bioinformatica, mi sembra fatta meglio quella della statale, con l'esame di proteomica, genomica funzionale e via dicendo, Tra l'altro vi riporto quanto mi ha scritto una docente della statale:
"Io faccio parte della commissione che, negli ultimi 6 mesi, ha lavorato per programmare il nuovo piano di studi della laurea magistrale Biotecnologie per l'industria e l'ambiente, che diventerà laurea magistrale in Biotecnologie molecolari e Bioinformatica. Il nuovo corso di laurea magistrale sarà molto meglio organizzato dell'attuale, 42 CFU comuni per tutti gli studenti iscritti e due curricula, uno dei quali in Bioinformatica . La bioinformatica, la genomica funzionale, e la proteomica saranno comunque molto presenti anche nei corsi obbligatori, perché sicuramente, al giorno d'oggi, non si può prescindere dall'avere certe conoscenze - come la bioinformatica - sia nella ricerca di base sia nella ricerca applicata."

Vi ringrazio moltissimo, se non vi rispondo è perchè giovedì vado sotto i ferri a farmi sistemare il setto nasale, spero rispondiate in tanti è una decisione piuttosto difficile per me al momento.

Ciauzz!!

sgorg
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sgorg Invia a sgorg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno può darmi anche solo un parere? So che sono stressante, più che altro speravo di riuscire a risolvere prima dell'operazione di domani.
Va bé sono in tempo fino al 28. Spero di trovare qualche risposta quando torno dall'ospedale, ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina