Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Test d'ingresso Biotech Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 08:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei iscrivermi al test d'ingresso per la LS in biotecnlogie mediche molecolari di Milano (Università Statale)...qualcuno di voi sa consigliarmi su cosa studiare per il test. Qualcuno di voi l'ha fatto e sa dirmi com'è? Inoltre se qualcuno la frequenta, sa dirmi com'è?
CIao Paolo

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 11:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me interesserebbe qualche info sul test

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 14:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
Io sono molto contenta di aver scelto questa magistrale e in particolare il curriculum oncologico ma so che quest'anno scasinano tutto il piano di studi perciò non so se ci saranno cambiamenti sostanziali negli esami o no..in realtà a mio parere diversi esami soprattutto nel secondo anno sono stati un po' fuffa, essenzialmente perchè mi sarebbe piaciuto approfondire maggiormente alcuni aspetti (ma forse pensano che giustamente certe cose le approfondisci quando le spieghi a un oncologo medico). La cosa + importante per me è il fatto che il tirocinio sia durato un anno e mezzo, mi laureo ad ottobre e intanto che scrivo la tesi sono ancora in lab ma questo penso sia un discorso che riguarda chi come me è all'Istituto Tumori, dove ti spremono ben bene. Altrove se la sono presa più comoda. In ogni caso sicuramente è molto più utile un tirocinio così, dove sicuramente impari, che far solo pochi mesi (come ahimè si sono ritrovati a fare i miei ex compagni di corso di Padova), è fondamentale che un biotech uscito dalla magistrale sia in grado di lavorare autonomamente in lab e di sicuto una tesi svolta su un lavoro di un anno e mezzo dà molta più soddisfazione
Riguardo al test, io venivo da una triennale diversa perciò ho avuto qualche problema con la parte di diagnostica del test, dato che non ho fatto un esame specifico sull'argomento. Per il resto erano domande essenzialmente di farmacologia, fisiopatologia e biochimica, qualcosa di anatomia e micro, ma dopo due anni non mi viene i mente nemmeno una domanda a titolo esemplificativo
Comunque non è semplicissimo e tenete conto che il voto di laurea conta solo per il 10%

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina