Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 analisi statistica dei dati della tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Asator
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asator Invia a Asator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. premetto che non so se questa sia la sezioni giusta, per postare la discussione, ma mi sembra la più adatta.
Sto facendo la tesi del terzo anno in biotecnologie agrarie. Ho analizzato la composizione proteica di un mais micorrizato e l'ho paragonata a una varietà normale di controllo. Ho estratto albumine, globuline e zeine da 5 campionamenti, effettuati in 5 periodi diversi di sviluppo della cariosside di mais. Quindi alla fine mi sono trovato 30 campioni (albumine micorrizate campionamento 1, albumine controllo campionamento 1, globuline micorrizate campionamento 1, e così via).
Adesso che ho tutti i dati, che ho fatto tutti i grafici, che ho fatto tutti i conti, mi resta solo una cosa da fare e qui chiedo il vostro aiuto: devo effettuare un'analisi statistica delle due serie di dati per capire se le differenze tra varietà micorrizata e varietà di controllo per ogni classe proteica sono statisticamente significative, o dovute al caso. Che test devo effettuare? Fisher? chi quadrato? che mi dite?
Grazie mille in anticipo

bio9
Nuovo Arrivato


Città: Bari


76 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 12:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio9 Invia a bio9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
test t credo sia il più indicato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina