Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 BCA ed emoglobina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mailen
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 19:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mailen Invia a Mailen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta... perchè forse sono molte le sezioni giuste per questa domanda... io per oggi ho eseguito l'estrazione dei microsomi da fegato di pesce... il mio problema è il seguente... nell'analisi della concentrazione proteica dei microsomi con l'acido bicinconinico ci siamo chiesti quanto potessese influenzere il risultato la presenza di emoglobina... il dubbio della presenza dell'emoglobina ci è venuta quando, a seguito della seconda centrifugazione del surnatante (ottenuto dalla prima centrifugazione degli omogenati di fegato) ci siamo ritrovati il citosol rossastro e l'abbiamo attribuito all'emoglobina... voi che mi dite??? pensate che sia davvero emoglobina??? I fegati erano praticamente bianchi!!! E nel caso quanto influenza il risultato a seguito della BCA???
Vi prego... è urgente!!!
grazie...
Milena

P.S.: mi basterebbe anche solo sapere se l'ossiemoglobina assorbe a 562 nm, usati per l'analisi con acido bicinconinico(BCA)

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 09:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mailen. Non ti posso aiutare per quanto riguarda l'estrazione dei microsomi da pesce, ma ti posso dire che la ossiemoglobina ha due bande di assorbimento da 570 a 588 e tra 530 e 550. Poi se assorba leggermente a 562 non te lo so dire.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina