Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 biotech industriali, molecolari o sanitarie?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

frika
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2008 : 12:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frika Invia a frika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti voi cosa m consigliereste di scegliere biotech industriali,molecolari, o sanitarie????
sono un pò confusa e sicuramente vorrei scegliere un indirizzo ke m permetta d trovare lavoro!!!

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah,io opterei per industriali (ed è quello che effettivamente ho fatto...)!
Torna all'inizio della Pagina

RiboElisoma
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:32:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiboElisoma Invia a RiboElisoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti è difficile scegliere.. a verona ci sono molecolari industriali e agro-industriali.. secondo voi quale delle due offre maggiori possibilità (si lo so che ce ne sono poche in generale ma quali un pelino di più). visto le caratteristiche della regione veneto e verona soprattuto mi pare che l'agro-industriale possa dare maggiori speranze lavorative.. o è solo un'idea mia?
Torna all'inizio della Pagina

teo
Nuovo Arrivato



74 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teo Invia a teo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di cambiare corso di laurea...totalmente..punta su qualcos'altro...tipo ingegneria..si lavora anche con la triennale
Torna all'inizio della Pagina

RiboElisoma
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 10:33:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiboElisoma Invia a RiboElisoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello assolutamente no. anzi ste risposte mi fanno solo nervoso.. se avessi voluto fare ingegneria l'avrei fatta.
ripeto che c'è poco lavoro lo so, anche perchè non fate che dire altro, infatti non ho chiesto questo (e l'ho pure detto che non è questo che volevo sapere) ma solo se il mio ragionamento poteva essere fondato o meno.
scusate se ho chiesto, non chiederò più nulla tanto è inutile parlare se arrivano solo questo tipo di risposte.
anzi mi sono proprio stufata di sentirmi dire di cambiare corso (soprattutto dopo aver risposto sempre che non ne ho nessuna intenzione) per cui me ne vado e basta, buona fortuna.
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 11:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto non so se sarai qui a leggere la mia risposta, cmq il mio consiglio è questo. Se vuoi restare nella tua regione, ti conviene informarti su possibili aziende (anche lontanamente) biotecnologiche e quindi decidere di conseguenza. E se sarà biotecnologie agro-industriali, sia!
Tuttavia secondo me per chi ha la voglia di spostarsi all'estero e un minimo di possibilità finanziaria (almeno per i primi mesi), il discorso si fa più ampio. Avendo più sbocchi in questo senso ti consiglierei di pensare a quale campo ti affascina maggiormente. E poi rimboccati le maniche ed in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 12:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
quello assolutamente no. anzi ste risposte mi fanno solo nervoso.. se avessi voluto fare ingegneria l'avrei fatta.


Ottima risposta, mi fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno convinto di quello che sta facendo! Brava!
Per quanto riguarda la tua domanda, come già detto varie volte, ai fini della preparazione per lavorare in un laboratorio si equivalgono un po' tutte, quindi leggiti l'elenco degli esami e guarda quello che ti ispira di più! Certo, con agro-industriali saresti un po' più puntata verso l'agricolo, ma ti assicuro che puoi reinventarti molto facilmente in un laboratorio medico avendo fatto agro-industriali e viceversa (non per banalizzare troppo, ma alla fine se devi fare una PCR sempre quella è, non importa se la fai su un muscolo, su un lievito o su una foglia...).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RiboElisoma
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 15:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiboElisoma Invia a RiboElisoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille delle risposte e dei consigli :) scusate per prima, ma non ce l'ho fatta a trattenermi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina