Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato biologo benevento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2008 : 19:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve,
c'è qualcuno che può aiutarmi, vorrei sostenere l'esame di stato come biologa a benevento c'è qualcuno che l'ha già fatto che può darmi una dritta?
non so come funziona qui.. mi sono laureata a napoli. come sono le prove scritte e in cosa consiste la prova pratica.
per favore rispondetemi

Angy84
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 12:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angy84 Invia a Angy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Anche io mi sn laureata a Napoli e vorrei sostenere l'esame di stato nella sessione autunnale; dal momento che alla Federico II hanno fatto una vera e propria strage, con tantissime bocciatute, stavo pensando di farlo altrove (a Benevento o alla Sun). C'è qualcuno che può aiutarci? Grazie 1000!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 10:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ma mi sa che nessuno ci può aiutare.
non ho idea di come si possa fare per avere qualche dritta.
magari telefonando all'ufficio esame di stato direttamente
Torna all'inizio della Pagina

masi
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 13:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masi Invia a masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, io ho fatto l'esame di stato a Trieste e per sapere su cosa vertono le prove scritte sono andata nella segreteria degli esami di stato e mi sono fatta dare i temi vecchi, ho studiato gli argomenti che capitano più di fraquente, e sono riuscita a passarlo senza grandi problemi.
Di più non so!
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 14:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto per curiosità che ti hanno fatto fare come prova pratica?
Torna all'inizio della Pagina

masi
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 15:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masi Invia a masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come pratica c'erano delle prove di riconoscimento: 3 piante da identificare, 3 vetrini (1 istologico, 1 con dei tripanosomi, 1 con dei lieviti) , una elettroforesi, dei grafici derivanti da una lettura cromatografica. Bisognava scrivere brevemente che cos'erano.
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 15:53:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè tu hai dovuto leggere 3 vetrini specificando che tessuti erano...più elettroforesei più cromatogramma? beh ma sapevi che sarebbero uscite queste cose?? io poi sono di biotecnologie mediche tessuti vegetali e protozoi non ne ho mai visti al microscopio.
Torna all'inizio della Pagina

Angy84
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 12:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angy84 Invia a Angy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ha ragione Masi...in segreteria potrebbero darci un aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 12:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè io ho chiamato in segreteria e mi hanno detto che loro non danno nessuna informazioni nè alcuna traccia delle sessioni passate.... boh.. non so ...
Torna all'inizio della Pagina

Stellina82
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli


43 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2008 : 17:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stellina82 Invia a Stellina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti io ho sostenuto l'esame di stato a Napoli presso la federico II nella sessione autunnale del 2007 e non hanno fatto nessuna strage anzi tutti promossi....purtroppo nell'ultima sessione, quella estiva del 2008, se nn mi sbaglio c'era in commissione qualcuno (tipo responsabile...) dell'ordine dei Biologi che ha rotto le scatole soprattutto sulla prova pratica.
Ed è raro che capiti infatti anche nella sessione estiva del 2007 è andato tutto bene...

L'importante è crederci!!!
Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 10:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male, mi stavate facendo preoccupare

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

Angy84
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2008 : 11:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angy84 Invia a Angy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io so ke la commissione sarà la stessa anche per la sessione autunnale, per cui credo sia meglio prepararsi bene sui vetrini...o farlo altrove!
Torna all'inizio della Pagina

masi
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 12:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masi Invia a masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, con ritardo ma vedo di rispondervi, il riconoscimento di piante non era al microscopio,ci hanno dato dei rami..., ma dipendeva dal fatto che in commissione c'era un professore che fa quello, anche all'esame(erbario)...nenche io avevo mai fatto i riconoscimenti di protozoi o piante, ma agli esaminatori più di tanto non importava, anche se ne tenevano conto (pare). I temi in teoria dovrebbero darteli, al limite su internet dovtesti trovarne qualcuno, inoltre esistono dei libri con le tracce più frequenti, io ho usato anche quello ed è stato utile, di sicuro più veloce che riprendere in mano l'Alberts!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 17:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 19:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che cavolo... ma non c'è prprio nessuno che l'ha fatto a bn?
Torna all'inizio della Pagina

romeoromeo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 13:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romeoromeo Invia a romeoromeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me interessa, niente di nuovo all'orizonte?
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente
Torna all'inizio della Pagina

iperione
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 10:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iperione Invia a iperione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore è urgente.io mi sono laureato in scienze biologiche presso il federico secondo di napoli.voglio provare a sostenere l'esame di stato presso l'universita' del sannio a benevento ma a differenza di napoli non ti dicono verso dove orientare la preparazione per sostenere la prova,rimangono molto generici.qualcuno saprebbe dirmi se escono tracci di citologia,microbiologia,biochimica od altro.vi prego e' importante ne va' del mio futuro.
Torna all'inizio della Pagina

shamana
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2009 : 12:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di shamana Invia a shamana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Anch'io cercavo notizie sull'università del sannio....e sulla prova pratica!
Possibile che sia così difficile reperire informazioni??? Su internet sono introvabili anche i temi degli anni passati!!! Se qualcuno ha notizie per favore ce le passi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

rubi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 16:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rubi Invia a rubi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presidente della commissione del 24 di Bn insegna citologia
Torna all'inizio della Pagina

gen984
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 15:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gen984 Invia a gen984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io farò l'esame a Benevento il 24... Mi solleva sapere che il presidente è un citologo!
Ps. Ho letto che spesso è uscita la traccia "il ruolo professionale del biologo"... Mi sapete dire come orientarmi per rispondere? Non credo di aver ben capito come rispondere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina