Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Lavorare nel campo bioinformatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pinkfloyd
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina
Città: messina


6 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2006 : 13:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinkfloyd Invia a pinkfloyd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi piacerebbe sapere consigli e suggerimenti o esperienze da chi lavora nel campo della bioinformatica o da chi sta per iniziare a lavorare nel medesimo campo, visto che io sto frequentando un master a riguardo e essendo agli inizi so poco su cosa si potrebbe prospettare...grazie

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2006 : 18:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un bel lavoro, combini delle buone conoscenze nel campo della ricerca scientifica, e sei anche in grado di programmare al computer, cosa c'e' di piu' divertente di queste due cose?
Io sono uno studente come te. Ti consiglio di fare qualche esperienza all'estero se ti e' possibile, perche' fuori dall'Italia questo settore e' piu' sviluppato (Inghilterra, Francia, Spagna...). Spesso si trovano dei programmi anche per periodi brevi di tempo, ad esempio per assistere alla manutenzione/aggiornamento di un database o qualche programma particolare.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2006 : 17:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinkfloyd

Ciao mi piacerebbe sapere consigli e suggerimenti o esperienze da chi lavora nel campo della bioinformatica o da chi sta per iniziare a lavorare nel medesimo campo, visto che io sto frequentando un master a riguardo e essendo agli inizi so poco su cosa si potrebbe prospettare...grazie



ciao ! sono Elena (quella che segue il master con te)

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

nunziogallo
Nuovo Arrivato


Prov.: Biella
Città: rosazza


6 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2006 : 19:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nunziogallo Invia a nunziogallo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto l'esame d bioinfo.....nn si capisce un tubo!ma ki te lo fa fare d lavorare in qst campo...!! vabbè de gustibus.....
Torna all'inizio della Pagina

Vision82
Nuovo Arrivato

mio

Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 20:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero anche io di riuscire a prendere la laurea in bioinformatica a tor vergata, se mi fanno passare biochimica
E penso che la laurea in bioinformatica dia molte competenze sia informatiche (che oramai servono ovunque) e in biologia...quindi che si vuole di più

Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 20:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai fatto oggi l'esame eri in aula con me...
Torna all'inizio della Pagina

Vision82
Nuovo Arrivato

mio

Città: Roma


29 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2006 : 23:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vision82 Invia a Vision82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri purtroppo..

In che corso sei?

Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 10:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotecnologie a tor vergata
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2006 : 11:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi non chattate sul forum please!
vi conviene usare i messaggi privati per quello.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

biomagen
Nuovo Arrivato

Città: Barcellona


19 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2006 : 13:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomagen Invia a biomagen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pinkfloyd,
semplicemente volevo dirti che le prospettive nella bioiformatica, a mio parere, sono ampie. Immagina solo la mole di dati che si sta accumulando negli ultimi periodi nei vari databank, ci dovrà pur essere qualcuno che li sappia anche solo interpretare.
Ovviamente, la bioinformatica non è solo questo: anzitutto, lo ci sono tantissimi software che permettono di risolvere innumerevoli problemi.

Io sono in tesi presso un laboratorio al CNR di Napoli dove si lavora tantissimo con i computer e ogni giorno che passa mi accorgo che non se ne può fare a meno. La bioinformatica ormai è una realtà ben consolidata nella scienza in generale, ora tocca a noi, sistema Italia, riucirla a sviluppare.
C'è però da tener in conto un fatto, deve piacerti. A me, per esempio, piace di più stare al banco. Ma queste sono scelte personali che poco hanno a che vedere con le prospettive dei vari settori della biologia.
Ciao e in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina