Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Sindrome di Angelman
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lady
Nuovo Arrivato

black rose


3 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 22:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady Invia a Lady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
ho un nipote di 9 anni affetto da sindrome di Angelman.
Non sono un'esperta di genetica ma leggendo un pò in rete ho saputo che questa sindrome è causata dalla disomia uniparentale del cromosoma 15, cioè la coppia 15 di cromosomi è composta da due copie provenienti dallo stesso genitore, anzichè da entrambi. Io vorrei capire da quale genitore... cioè quali dei due genitori è la causa di questa sindrome?
So che è una brutta domanda, ma ho bisogno di capire per poter aiutare mia sorella.
Attendo una vostra risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 23:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La disomia uniparentale non è l'unica causa della sindrome di Angelman, possono esserci anche altre cause, come delezioni o mutazioni nel cromosoma 15. Generalmente il problema è materno.

Ad ogni modo l'unico modo per esserne certi è rivolgersi ad un genetista, che richiederà di fare appropriati test per rispondere alla tua domanda.

In bocca al lupo per tutto
nico

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pantheater
Nuovo Arrivato




38 Messaggi