Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 è sbagliato questo saccarosio???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 17:32:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lacellula.net/media/Image/atlante_bc/carboidrati/disaccaridi/saccarosio.png


questo è il link di un immagine del saccarosio.
il saccarosio fà un legame alfa1-2 con il fruttosio.. ma non trovate che l'ossidrile al C3 del fruttosio sia sbagliato??? cioè il carbonio che lega l'ossigeno in blu è il c2. il c3 dovrebbe portare il legame con l'OH in alto (cioè nell'esano).. come il glucosio.. il C3 nella forma estesa ha infatti l'OH a sinistra!..... secondo voi???

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... no, è giusto così.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa il fruttosio è

HO-CH2  1
   C=O  2
HO-C-H  3
 H-C-OH 4
 H-C-OH 5
OH-CH2  6

L'OSSIDRILE DEL C3 VA IN ALTO!

http://www.moldrek.com/Immagini/fruttosio.JPG
Qui il C1 è quello quardando l'immagine a dex e come si vede il C3porta l'OH in alto!quindi perchè nell'immagine del saccarosio, il C3 del fruttosio è in basso????????
Torna all'inizio della Pagina

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.moldrek.com/Immagini/sintesi_del_saccarosio.JPG
quarda sto saccarosio... il C3 ha l'ossidrile in alto! come dico io!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse vedendolo disegnato così ti viene più facile capire


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, quest'immagine rispecchi cio che dico, ma il mio libro porta la prima che ho messo e la numera così:
vedi? l'ossidrile 3 è in basso e non va bene!
come al solito mi starò ingrippando per cavolate o per cose che vedo solo io... uff
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh, avevo capito bene il tuo errore allora!
Ruota di 180° il fruttosio attorno al legame tra l'ossigeno e il C2... e ottieni la figura di sopra

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simostef
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2008 : 21:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simostef Invia a simostef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeeeeeeeeeee! sembrerà una cavolata ma mi sento sollevata!continuo a studiare ma il mio pensiero ogni tanto va a sbatterci! l'avevo detto mi blocco sulle scemate.. eheheeh! e quando capita mi serve qualcuno che mi sblocca... e questa volta sei stato tu!grazie!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 00:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no problem

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina