Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 Vetri elettroforesi...si rompono!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 16:10:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...15 giorni fa ho comprato una cameretta x elettroforesi veritcale..della Biorad...quelle per i gel grandi...ho fatto un primo gel...i vetri a metà corsa e mentre correvano si sono spaccati in due..oggi ho riprovato e mi è successo a fine corsa la stessa cosa...! Vi è mai capitato? Premetto che il sistema andava in refrigerazione e ke il montaggio della camera è stato fatto bene.

Grazie.

Farah

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 16:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente uso solo quelli piccoli, però qua li usano (non so se il tuo stesso modello), però non ho mai sentito di nessuno che abbia questo problema!
Visto che la cameretta è pure nuova io proverei a sentire il servizio tecnico, in genere sono abbastanza gentili.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 17:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di vetri ne ho rotti parecchi a dire il vero , ma le camerette che usavo io prima avevano un sistema di chiusura assurdo!!! per i vetri grandi, pure mi è capitato di romperne un paio, ma mai durante la corsa. quoto la soluzione di GFPina.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 18:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me il primo dubbio che viene è se hai utilizzato un power con voltaggio costante o amperaggio costante.

Dico questo poiché magari per mantenere l'amperaggio costante il power ha dovuto aumentare di molto il voltaggio e di conseguenza ha avuto una dispersione di calore maggiore con rottura dei vetri

Viceversa, se hai usato il voltaggio costante è improbabile che sia capitato una cosa simile.

Oppure il gel era sotto pressione e con il calore si è espanso insieme all'acqua potrebbe aver rotto il vetro che lo ricopriva.

Facci sapere


Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 20:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me è successo di rotture durante la corsa, ma l'ho attribuito al troppo calore (o voltaggio troppo alto)...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Marianna
Utente Junior




146 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 20:55:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marianna Invia a Marianna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io corro sempre a voltaggio costante...! Ma sapete quale ampereggio o voltaggio è consigliato per corse così lunghe? (siamo sulle 5 ore)...! Cmq ho kiamato l'assistenza ed aspetto anche cosa mi dicono loro. Ma ke palleee!

Farah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina