Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Membrane western blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

apelge
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apelge Invia a apelge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hi,
volevo solo una veloce risposta

immaginiamo che faccio una membrana per una proteina e uso un rabbit-antirabbit

posso fare poi un'altra proteina con un mouse-antimouse??senza stripping intendo...

le dimensiuoni sono ok, ne vicine ne lontane...
grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si può fare benissimo, però prima dovresti aver fatto almeno una prova per essere sicuro che gli anticorpi non diano bande aspecifiche!
Ammettiamo che il primo anticorpo dia una banda aspecifica dove dovresti osservare la seconda, non potresti distinguere a cosa è dovuto il segnale!

Altra cosa che si fa è dividere la membrana in due e incubare la parte superiore con un anticorpo e quella inferiore con l'altro.
Le bande però devono essere abbastanza distanti, se no non è facile tagliare la membrana al punto giusto (per la nota legge di Murphy in genere si riesce a fare il taglio esattamente dove c'è la banda!!!)

Torna all'inizio della Pagina

apelge
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 16:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apelge Invia a apelge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie...
ci provo e controllo le bande..
bene bene!
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 11:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io solitamenta tagliavo la membrana... alcuni nel mio laboratorio usavano incubare con entrambi glianticorpi, ma io non mi fiderei tanto, non si sa mai.
Però una prova falla, se riesce risparmi tempo

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 11:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CIA

.. alcuni nel mio laboratorio usavano incubare con entrambi glianticorpi, ma io non mi fiderei tanto, non si sa mai.

Io l'ho fatto diverse volte!
Però come dicevo solo una volta essermi assicurata che entrambi gli anticorpi riconoscessero solo bande specifiche e non sovrapponibili!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina