Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Mercato prodotti ogm
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Macs
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 23:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Macs Invia a Macs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Max e studio economia a Udine, sono al 2° anno.
Non so se questo è il posto giusto per quanto riguarda le mie domande, nel caso contrario ringrazio i moderatori se sposteranno il topic nella sezione più opportuna.
Per l'esame di macroeconomia la Prof ci ha chiesto di sviluppare delle tesine su un argomento a scelta, e con il mio gruppo (siamo in 4) abbiamo scelto di trattare il mercato dei prodotti ogm.
Dalle mie ricerche, i dati sul mercato degli ogm sono decisamente rari. Esiste moltissimo materiale per quanto riguarda la parte biologica (cosa sono, come si fanno) e la parte etica, ma per quanto riguarda la parte economica si trova poco o niente.
Ho provato a cercate sui siti di agricoltura, come il ministero delle politiche agricole, sindacati, associazioni, istituti di ricerca, organismi internazionali, sempre con scarsi risultati, e proprio in una di queste mie ricerche mi sono imbattuto in questo sito, e vista la quantità di esperti nel settore ho deciso di aprire questo topic, sperando di ottenere risultati migliori rispetto al passato ;)
Volevo chiedervi se conoscete qualche banca dati per quanto riguarda il risvolto economico della faccenda, vale a dire stati produttori, ettari coltivati, piantagioni coltivate, quantità prodotte, valore della produzione, serie storiche varie, insomma penso che non ci sia bisogno di aggiungere altri esempi, ci siamo capiti...
Le banche dati economiche sembrano evitare l'argomento ogm, non so per l'irrilevanza dell'argomento in confronto all'agricoltura tradizionale o se per una forma di tabù o, molto più semplicemente, sono io che non sono capace di fare una ricerca ;)
Sperando di trovare in voi una risposta, vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.

Macs
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 21:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Macs Invia a Macs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 08:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io ho un intera enciclopedia dedicata a questi argomenti. mandami il tuo indirizzo civico per messaggio privato. credo di poterti aiutare.
Torna all'inizio della Pagina

Macs
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2009 : 11:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Macs Invia a Macs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, ma non ho molta simpatia per la carta stapata. Conosci qualcosa che sia anche online?
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2009 : 20:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No mi dispiace.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina