Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Blast primer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ElisabettaCardiff
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 11:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElisabettaCardiff Invia a ElisabettaCardiff un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Allora, io sto analizzando dei canali ionici e per fare la PCR necessito di primers.
Visto che in letteratura non ho trovato primers adatti ai miei canali (o codificavano sullo stesso esone, quindi rischiavo di avere troppe bande) li ho disegnati con Primer3.
Ho fatto mille PCR e su diverse linee cellulari e i risultati erano sempre gli stessi. Gli stessi nel senso che l`immagine delle mie bande era proprio la stessa per diverse linee cellulari. Una bandad risultava troppo piccola rispetto al previsto e per quanto riguarda l`altro canale, beh, avevo piu` o meno una decina di bande.
Ho verificato possibili contaminazioni e non ce n`erano!
Insomma, primers da buttare!!!
Ora ne ho disegnati degli altri tramite Primer3 e controllandone la presenza su Ensembl, ma prima di ordinarli vorrei fare un controllo della specificita`.
Mi hanno detto di fare il Blast.
Sono andata su Pubmed, ma non ho ben capito che cosa devo fare e in cosa consta il Blast. Non e` che mi potreste dare delle delucidazioni in merito???
Grazie a chiunque avra` la pazienza di illustrarmi la via!
Elisabetta

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 11:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi usare blast-primer per calcolare i primer e verificare che non amplifichino altre sequenze nel genoma umano (o in altri genomi, in generale tutto refseq):

- http://www.ncbi.nlm.nih.gov/tools/primer-blast/index.cgi?LINK_LOC=NcbiHomeAd

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 11:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blast essenzialmente é come un motore di ricerca.. inserisci una sequenza e ti dice se questa esiste giá nel database di quelle conosciute, se ne esistono di simili, e in quale posizione del genoma o in quale transcritti si trova.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina