Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 cornovaglia o sud francia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 10:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
un dubbio amletico attanaglia la mia mente da circa 36 ore..vorrei fare 5-6 gg di vacanza la prima settimana di settembre.
Le due mete papabili sono francia del sud in macchina (sia provenza sia la regione dopo,ci son già stata e mi son piaciute entrambi,e poi la france è splendida..) oppure la cornovaglia sempre in macchina contando disagio di spostamento in aereo,ma insomma,a parte quello mi ispira molto e nn ci son mai stata e poi adoro l'inghilterra.
consigli,esperienze,dritte?

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stato sia in Provenza che in Cornovaglia anche se la seconda la conosco molto meglio.
Però io sono molto Anglo-sassone e molto poco Francese quindi ovviamente ti consigliere la Cornovaglia. Se te la giri in macchina poi è eccezionale! Fatti le coste soprattutto, troverai un sacco di paesini carini, molto inglesi. Tipo St. Mawes, Penzance, St. Ives, St. Just e molti altri. Le scogliere a Lizard sono meravigliose.
Mi hai fatto venire voglia di tornare!!!
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero?ma infatti tutti mi dicono che è molto bella la cornovaglia!
costa molto?e in cinque sei giorni ci si riesce?e terza domanda (poi smetto giuro!!) è meglio metà agosto o inizi settembre?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai vista la Cornovaglia, ma il Sud della Francia mi sta piacendo un sacco!

Paesaggi splendidi, ottimo vino, ottimo cibo (soprattutto quando vai verso il sud ovest). Certo 5-6 gg non sono tantissimi, ma si può fare!

Ah, e se scegliessi il sud della Francia ovviamente devi passare di qui!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 11:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il periodo non è molto importante... Solo che a metà Agosto (in teoria) hai una possibilità leggermente inferiore di trovare pioggia, ma non ci contare! Il mare è freddino in ogni caso, ma ci arriva la corrente del golfo quindi può darsi che riesci anche a farti il bagno!
Per quanto riguarda il prezzo è uno dei posti più costosi dell'inghilterra! Considera che una camera doppia in un 3 stelle ci vogliono dalle £160 alle £240...
In cinque sei giorni ce la fai male, 7-8 sarebbe meglio. Certo non puoi stare più di un giorno nello stesso posto. Le distanze non sono astronomiche, anche se lungo costa le strade non sono una meraviglia e quindi un po' di tempo ci vuole...
Buon divertimento! Mandami una cartolina
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 00:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bella domanda!!!
Diciamo che sono due mete abbastanza diverse! Ma meritano veramente entrambe!
Il sud della Francia merita sicuramente, la Camargue poi è splendida, ma se ci sei già stata ti consiglio l'altra meta: la Cornovaglia! Io lì ho passato una delle vacanze più belle! Certo avevo un po' più di tempo non solo 5-6 giorni. Riguardo ai costi... sono passati molti anni qunidi non saprei i costi adesso, ma noi l'abbiamo girata in macchina fermandoci a dormire nei B&B lungo la strada, avevamo un itinarario di massima ma poi ci fermavamo nei posti che ci piacevano di più. Devo dire che di B&B ce ne sono davvero tanti quindi non abbiamo mai avuto problemi a trovane, comunque dovrebbe essere possibile trovare una guida dei B&B anche in Italia.
Riguardo il periodo, è vero che a metà Agosto forse il tempo è migliore (ma non è detto) ma rischi anche che ci sia più gente e quindi meno possibilità di trovare alloggio.

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 13:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io adoro entrambi i posti... secondo me dipende da quanta voglia di Estate/Mare hai!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 17:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'estate c'è anche in Cornovaglia. Non la vedi ma c'è.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 18:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

L'estate c'è anche in Cornovaglia. Non la vedi ma c'è.


Dai piove un po' ma l'estate c'è, io mi ricordo che mi ero anche abbronzata (la faccia!!! )
Ma vuoi mettere con l'estate primaverile finlandese!
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2009 : 08:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti era un pò quella l'incognita (anche se il mare c'è anche in cornovaglia e poi son in astinenza di inghilterra,son quasi 3 mesi che n ci metto piede e comincia a pesare..),e in effetti forse però troppo poco tempo per la cornovaglia..forse 5 gg in macchina è più fattibile in effetti..


Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Ah, e se scegliessi il sud della Francia ovviamente devi passare di qui!





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina