Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 informazioni sul tabacco... ??
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2006 : 12:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, spero sia la sezione giusta..
..devo scrivere una parte di testo inerente la pianta del tabacco (nicotiana tabacum) e cercavo in rete qualche link in italiano da cui trarre info. Ho diversi testi, ma alcuni sono vecchi e comunque dato che devo riportare le stesse cose in forma elettronica mi chiedevo se erano già presenti da qualche parte, in modo così da rimetterci un po' mano per sfoltirle ma almeno di non mettermi lì a ricopiare il libro all'infinito..
Ovviamente il testo che cerco è in italiano..
Grazie anticipate per l'aiuto..

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2006 : 04:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una specie di enciclopedia tassonomica da consultare on-line ad esempio non c'è (in italiano)?
Torna all'inizio della Pagina

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2006 : 17:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siti in italiano che mettono a disposizione delle tesi on-line non ci sono?
Magari qualcuno in una tesi ha trattato il tabacco e quindi nell'introduzione avrà messo molto probabilmente anche storia, vita, morte e miracoli di questa pianta...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2006 : 05:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui puoi trovare qualcosa di storico (è un'enciclopedia del 1843!).

Qui trovi link vari per la tassonomia, ma è in inglese.

Purtroppo in italiano non son riuscito a trovare nulla.

EDIT: ovviamente ci sono
http://en.wikipedia.org/wiki/Tobacco
http://it.wikipedia.org/wiki/Tabacco

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2006 : 16:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono nella tua stessa situazione per Brassica ma mi son dovuto accontentare di spunti in inglese... Sai per caso dove posso trovare alberi filogenetici di specie vegetali?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2006 : 23:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie chick80, li cerco in italiano per fare copia/incolla e poi sistemare un po'.. anche perchè di testi in italiano li ho, ma volevo evitare di ricopiare almeno qualcosa dato che tutto il resto che ho da scrivere deriva da lavori in inglese..

@ Cangrande:
Sinceramente no.. ma con il sito ENBL e/o NCBI puoi trovare allineamenti vari e risalirci..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina