Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Conoscere se sono Rh + omozigote o eterozigote
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mikefradiavolo
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2009 : 13:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mikefradiavolo Invia a Mikefradiavolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono Rh+. Esiste un esame bioclinico o molecolare per sapere se sono omozigote oppure eterozigote per il fattore Rh?.
Non ho più i genitori e non ho ho figli da sottoporre a test.
Se la risposta è positiva, qual è il centro più vicino a Padova per sottopormi ad un tal tipo di analisi.
Ringrazio per la risposta
Mike

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2009 : 14:10:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti fare un esame genetico, dovresti chiedere ad un centro universitario clinico (policlinico) o un centro clinico più vicino a te che provvederà ad inviare il tuo campione di sangue ad un centro più specializzato.
L'esame è veramente banale, potrebbe farlo chiunque che ha a disposizione una macchina di PCR, ed il kit di estrazione di DNA.

Dovrei farti notare che se sei Rh+ omozigote o eterozigote le cose per te non cambiano in alcun modo.

Torna all'inizio della Pagina

Mikefradiavolo
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2009 : 18:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mikefradiavolo Invia a Mikefradiavolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta
E' solo una mia curiosità per calcolare, percentualmente, le possibiltà di avere un figlio negativo dalla mia futura moglie rh-. Non c'è nessuna preoccupazione da parte nostra in quanto sappiamo che anche se fossi eterozigote, niente si frapporrebbe ad una aspettativa di figli
Di nuovo Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina