Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Guadagno ATP nella glicolisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pasquale88
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale88 Invia a Pasquale88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI SCUSATE A GIORNI HO L'ESAME DI BIOKIMICA E NON RIESCO A CAPIRE QUESTA COSA: SUI VARI TESTI C'č SCRITTO CHE DALLA GLICOLISI PER MOLECOLA DI GLUCOSIO SI GUADAGNANO 32/38 ATP NON RIESCO AD ESEGUIRE I VARI CONTI O MEGLIO MI PERDO E NON ARRIVO A QUEI NUMERI VI PREGO AIUTAMI!!!SN DISPERATO ANKE PERCHč DI CONVESSO NON RIESCO A CAPIRE ANCHE I VARI GUADAGNI DI ATP NELLA BETA OX (IL 108 NON RIESCO A CAPIRE DA DOVE ESCE)!! GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere qui, gli schemini sono chiari:
http://www.sparknotes.com/101/biology/cellular_metabolism/cellular_respiration.html

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale88
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale88 Invia a Pasquale88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE E X QUANTO RIGUARDA INVECE LA B OX HAI MICA QLCS????????????? GRZ MILLE DAVVERO
Torna all'inizio della Pagina

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, cerco di aiutarti xk cosi tanto ripasso anche io..
allora nella glicolisi:
il glucosio porta a 2 di piruvato con formazione di 2ATP
2 di piruvato portano a 6 di CO2 con formazione di 30 ATP
2 NADH(H) portano a 2 NAD con formazione di 4-6 ATP
in totale abbiamo 36-38 ATP
Spero che era questo che volevi sapere
Per la B ox:
la riduzione di NAD e FAD forma 2(x il NAD) e 3(x il FAD) molecole di ATP e quindi in totale 5.L'acetil CoA ox porta a 2 di CO2 con produzione di 12ATP. Nella B ox si producono 17ATP. Questo č quello che so io. ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ho controllato sul libro x vedere se avevo scritto bene e ho sbegliato, nella B ox il FAd porta a 2ATP e il NAD a 3
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su wikipedia c'č una bella tabellina con tutti i calcoli:
http://en.wikipedia.org/wiki/Beta_oxidation

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale88

RAGAZZI SCUSATE A GIORNI HO L'ESAME DI BIOKIMICA E NON RIESCO A CAPIRE QUESTA COSA: SUI VARI TESTI C'č SCRITTO CHE DALLA GLICOLISI PER MOLECOLA DI GLUCOSIO SI GUADAGNANO 32/38 ATP


In realtā dalla glicolisi di una molecola di glucosio si ricavano solo 2 ATP. Ti stai confondendo con la fosforilazione ossidativa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina