Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 TBS e TWEEN 20
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo
Città: l'isola che non c'è


138 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 19:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, mi sapete spiegare perchè in alcuni protocolli per western il TBS è preparato con tween 20 ed in altri no? Da cosa dipende??
Grazie

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 09:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tween è un detergente e si usa di solito nei western per blot per lavare via eventuali legami aspecifici che si formano tra l'anticorpo e le proteine. Ciò ti permette di diminuire molto il background e di rendere più chiaro il segnale.
Per farti un esempio, io uso di solito il tween allo 0.005% quando faccio i lavaggi di un western in cui ho una proteina molto espressa per avere un segnale più pulito. Anni fa invece, ho dovuto eliminare il tween e sostituire il TBS con il PBS perchè avevo una proteina poco espressa e volevo rendere meno stringenti le condizioni di lavaggio.
Bisogna tenere conto non solo dell'espressione della tua proteina ma anche ad esempio dell'Ab che usi (se usi un goat di solito il segnale è più sporco e si usa il tween nei lavaggi, ecc..
Spero di essere stata chiara
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:01:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolissima puntigliosa precisazione: se dici TBS allora intendi senza Tween.
Quando includi il Tween lo chiami TBS-T (o TBS-Tween)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo

Città: l'isola che non c'è


138 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 11:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,siete stati chiarissimi.
Un collega mi diceva che il TBS-T si usa solo nell'ECL , e poichè io uso NTB/BCIP per la rivelazione mi consigliava di non usare il semplice TBS. Quindi non è proprio esatto questo consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 17:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coccinellas

Un collega mi diceva che il TBS-T si usa solo nell'ECL

concordo che il tween è importante per i lavaggi.
Inoltre io sapevo che può interferire con l'ECL (o similari) è quindi consigliato prima di mettere l'ECL fare l'ultimo lavaggio in TBS e non TBS-T.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina