Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 determinazione di enzimi con reazioni accoppiate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biogiuseppe
Nuovo Arrivato

duck
Prov.: Pisa
Città: PISA


8 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 09:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biogiuseppe  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biogiuseppe Invia a biogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei sapere esattamente, il motivo per cui, nella determinazione enzimatica, in alcuni casi sia necessario utilizzare reazioni accoppiate alla prima per determinare la concentrazione dell'enzima. La mia idea è che possano (reagente e prodotto) assorbire alla stessa lunghezza d'onda per via spettrofotometrica, ma dato che al prof. all'esame non è bastata questa definizione, penso ci sia dell'altro sotto.. vi ringrazio per un possibile chiarimento,
ciao.

GIUSEPPE

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2009 : 16:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, quello che so è che si sfrutta un enzima ancillare quando tra reagenti e prodotti vi è una sovrapposizione dello spettro, per far le misure poi non ti metterai ai picchi ma nei punti in cui vi è la massima delta epsilon.
Che possano assorbire alla stessa lambda può voler dir tutto e nulla, forse è per quello che non è stata accettata come risposta.
Ammetto che essendo occupato in questo semestre nello studio anche di enzimologia potrei poter implementare, chissà...tra pochi giorni e cambiare la mia risposta.
Se dovessi però rispondere ora parlerei di soprapponibilità di spettri, ovviamente per introdurre il discorso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina