Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Consigli per fare la mia prima coltura cellulare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

robodont
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 12:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robodont Invia a robodont un Messaggio Privato
Innanzi tutto un saluto a tutti i partecipanti del forum ed agli amministratori.
Spero inoltre possiate giustificare fin da subito la mia ignoranza in merito a quanto sto per chiedervi.
Io non sono di estrazione biologica o di laboratorio e quindi le mie conoscenze sono molto scarse sopratutto in merito alle tecniche.
Sono di estrazione medica e principalmente chirurgica. Pratico come odontoiatra ed ultimamente sono rimasto colpito da un lavoro clinico messo a punto da alcuni otorini del centro italia. Ora mi spiego: esistono delle tecniche che permettono di far crescere in coltura cellulare cellule epiteliali al fine di innestarle sul corpo ricevente come per esempio nei grandi ustionati. Il mio interesse è rivolto nello specifico alla possibilità di utilizzare colture di cellule epiteliali gengivali al fine di sopperire alle carenze anatomiche che si creano spesso in chirurgia.
Ora, di siti donatori ne ho quanti ne voglio. La tecnica di sutura e di posizionamento della coltura la conosco e non è un problema. MI MANCA LA PARTE IN MEZZO

Mi sapreste dare una mano come a percorrere il suo primo pezzo di strada sconosciuta ad un cieco?

La mia unica esperienza di laboratorio è stata la mia tesi di laurea nel campo della fisiologia con micropipette di vetro e rilevazioni pressorie su gengive (in vivo) di coniglio... oltre il buio.