Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 livelli di ATP/cAMP
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 14:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI CIAO A TUTTI! ho bisogno di una delucidazione, ho messo insieme tutte le mie conoscenze per risolvere questo quesito ma mi manca qualcosa.
devo descrivere COME cAMP attiva la proteina CAP nella regolazione dell'operone lac, la domanda in particolare è: come accade che a elevati livelli di glucosio,la [cAMP] è bassa mentre a scarsi o assenti livelli di glucosio la [cAMP] aumenta?
io arrivo a dire che se il livello di glucosio è elevato, c'è un elevato catabolismo di quest'ultimo, e la sua degradazione produce ATP, ma come sono collegati biochimicamente i livelli di ATP e cAMP x cui in mancanza di glucosio, c'è poco ATP e molto cAMP?
GRAZIE A TUTTI

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 15:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'adenilato ciclasi è regolata dalla IIAGlc, con l'importazione del glucosio questa viene defosforilata, la forma defosforilata porta alla caduta dell'adenilato ciclasi e conseguentemente ciò si risente sulla conc. di cAMP
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IIAGlc è un enzima? comunque a parte ciò, grazie, adesso va meglio, quindi è solo una questione di regolazione dell'adenilato ciclasi!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://mic.sgmjournals.org/cgi/reprint/148/5/1553.pdf

E' un pdf free, però non ci credo che sul libro non sia spiegato....
Io sta cosa la feci per Biologia Molecolare I e non per Biochimica...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece l'ho fatta in biochimica cellulare ma ora mi serve per altri scopi.cm grazie... darò subito un occhiata al pdf che m hai postato.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina