Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Esercizi chimica vari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 12:56:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!! Vi posso chiedere un aiuto per 4 esercizi? Li devo preparare per l'orale di chimica generale. Vorrei farli al meglio!!! Allora vi propongo quello che probabilmente ho sbagliato allo scritto per primo:

100 ml di soluzione satura di solfato di stronzio sono portati a secco e lasciano un residuo di 11,011. Calcolare il prodotto di solubilità e motivarlo.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 14:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
11,011 unita di misura??
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 19:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grammi!!! scusate mi sono dimenticata!
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 19:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be hai una soluzione satura dvi trova la kps ke è una normale costante termodinamica quindi scrivi bene la reazione bilanciata trova le moli del catione e anione visto ke hai la massa del sale, trovi la kps tenedendo presente ke a t e p ordinarie l' attivita del sale è kostante quindi nel calcolo della costante non tieni conto del sale perke la concentrazione è kostante,,,questo è il procedimento.
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 19:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm.......e la kps come la si trova?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 19:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prodotto della concentrazione elevata ai coefficienti stekiometrici solo ke a differenza della kostante termodinamica non devi dividere per la concentrazione del sale
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 20:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e la concentrazione la trovo facendo n/L!? e le moli facendo g/PM?
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 20:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè..io l'ho risolto così
Sr(SO4)2 -> Sr + 2SO4
[Sr(SO4)2]= g/Peso molecolare/L
kps= [Sr][2So4]^2
ho sostituito la concentrazione dentro le parentesi



Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 21:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dall moli del sale trovi le moli degli ioni poi la concentrazione degli ioni e poi la kps devi prima fare dei calcoli stekiometrici
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 13:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 16:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perke ti perdi? hai scritto correttamente la kps ora devi trovare le moli degli ioni..le moli di sr sono uguali a quelle del sale,mentre per SO4 devi moltiplicare per 2...ora hai le moli ti ricavi la concentrazione (hai il volume) e sostituisci nella formula della kps ke hai scritto.
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 13:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhhhhh okk!!!!!!!!!!!!!!! ci sono!!!!!!!!!!! grazie grazie grazie!
Torna all'inizio della Pagina

clauz
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di clauz Invia a clauz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alllurrrr...veniamo al prossimo. sono un disastro, ma grazie del vostro aiuto.
Quanto acido nitrico al 70% percentuale in peso e quanta acqua bisogan miscelare per preparer 500 g di una soluzione di acido nitrivo al 25% percentuale in peso?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina