Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 cross-priming
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

federicuccia
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2010 : 10:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federicuccia Invia a federicuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l mio dubbio è sul meccanismo di cross presentazione dell'ag, nn ho trovato nulla su internet!
quello che so è che le apc catturano la cellula che di per sè non espone mhc I e quindi non può attivare il linfocita ctl.
quindi le apc riconoscono l'intera cellula come un antigene e la fagocitano, processano e sono loro ad esporre l'antigene sulla loro superficie sia associato a mhc I che mhc II.
quello che mi chiedo è sulla stessa apc ho sia mhc I che II??
vengono così attivati sia th che ctl.
è poi vero che le th stimolano l'ulteriore attivazione delle ctl? ma solo in questo caso c'è questa interazione th e ctl?
spero di essermi spiegata!

spika87
Nuovo Arrivato

Città: roma


60 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 00:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spika87 Invia a spika87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sulle Apc ci sono molecole mhc I...se non fosse così per esempio verrebbero sempre attaccate dalle NK che infatti nell'interazione con cellule self sono inibite dal riconoscimento di mhcI sulla superficie.... in quanto ai ctl ,questi possono sia riconoscere l'antigene direttamente dalla cel.bersaglio sia sfruttare la capacità delle Apc...in tal caso si parla di cross priming.
si i linfociti Th possono stimolare attraverso uno specifico corredo citochinico i Tc
Torna all'inizio della Pagina

OTTOmario
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 14:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OTTOmario Invia a OTTOmario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le cellule nucleate hanno molecole di classe I
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina