Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 montaggio vetrini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ciuss
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciuss Invia a ciuss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!ho notato che durante il montaggio dei vetrini, mi si formano delle bolle, come posso fare perchŠ ci• non avvenga?di solito uso il glicerolo preriscaldato, grazie ciao

mughetto
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 21:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mughetto Invia a mughetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Anche io avevo lo stesso problema durante la tesi..Quello che posso dirti è che (ti parlo di una reazione di ibridazione in situ, dove ho avuto esperienza diretta):
nel momento in cui disponi sul vetrino la sonda disciolta nel buffer di ibridazione, non è un problema se si formano delle bolle nel momento in cui metti il vetrino coprioggetto, perchè poi i vetrini vengono messi in stufa (a 65°C, ma comunque la temperatura di ibridazione dipende dal tipo di sonda, dal livello di stringenza che vuoi etc..)e la soluzione in cui è disciolta la sonda, riscaldandosi, tende a distribuirsi uniformemente sul vetrino. Più attenzione va posta quando "monti" il vetrino con acqua Polymount: qui, se si formano bolle, ci restano e possono rendere impossibie l'osservazione di porzioni del vetrino al microscopio. Per evitare che si formino le bolle: poni 3 goccie di acqua polymount sul centro del vetrino e disponi con delicatezza il vetrino, appoggiandolo su un lato e facendolo scendere delicatamente dall'altro lato. Se si formano bolle, puoi usare la punta di una gilson per spostare DELICATAMENTE la bolla verso i lati, o dove vedi che non ci sono le sezioni! Ma queste manovre sono un pò rischiose (possono rovinare le sezioni ed inoltre può uscire della sonda dai lati del vetrino) quindi è meglio non abusarne!! questo quello che ho imparato!!spero di essere stata utile!!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina