Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 programma excel per trovare siti di restrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chemistry88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 10:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemistry88 Invia a chemistry88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusatemi sono nuova mi potreste aiutare, ho cominciato da poco a studiare la bioinformatica e il prof mi ha kiesto di cercare a provare a scrivere un porgramma su excel per trovare is iti di restrizione potete aiutarmi?grazie mille

MB
Nuovo Arrivato



58 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 14:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MB Invia a MB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su excel?? sei sicuro?
Torna all'inizio della Pagina

chemistry88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemistry88 Invia a chemistry88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sono sicura ha detto che si puo fare su excel e nn dovrebbe essere difficile se no lo posso fare anke in php xo è piu complicato ma io nn so farlo in entrambi i modi...
Torna all'inizio della Pagina

chemistry88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemistry88 Invia a chemistry88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi c'è qualkuno ke puo aiutyarmi dovrei farlo x domani
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di corsa ora, e non credo prima di domani di avere tempo di mettere giù del codice

Ad ogni modo su Excel mi viene male solo a pensarci... non è il tool da usare per fare queste cose
Con PHP è molto meglio, puoi usare preg_match per trovare i siti di restrizione utilizzando delle espressioni regolari.

Ancora meglio sarebbe usare Python per queste cose.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 18:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non é la prima volta che viene postata una domanda simile, mi chiedo se sia lo stesso professore (http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12333)

Non possiedo Excel ma immagino che tu possa trovare ispirazione dalle funzioni nella categoria 'Testo', per esempio UPPER (devi convertire la tua sequenza a tutte maiuscole/minuscole prima di fare qualsiasi cosa), SEARCH (per cercare la corrispondenza di una stringa all'interno di una sequenza piu' grande), e REPLACE che ti servirá per calcolare il complemento.

Io farei qualcosa del genere:
UPPER(sequenza di origine)
SEARCH(sequenza di origine, primo sito di restrizione)
SEARCH(sequenza di origine, complemente del secondo sito di restrizione)

se posti il codice di quello che hai fatto, ti possiamo dare una mano.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 20:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto in visual basic, contenuto nelle macro di exel, è il più semplice codice possibile.

Tuttavia la domanda banale è perché proprio in excel? Se si devono fare dei calcoli complessi, questi si possono fare anche in altri programmi con estrema facilità. Perché è necessario proprio excel?
In word avrebbe avuto più senso.

Potresti anche usare uno script in PHP, vbscript, java script o programmini vari per avere un report dell'analisi che poi puoi usare eventualmente per calcoli.

Spiegati meglio.

Torna all'inizio della Pagina

chemistry88
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 20:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chemistry88 Invia a chemistry88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
neroscience sto seguendo bioinformatica da due tre settimane quindi veramente nn so proprio come si usano sti programmi se sei in linea ne possiamo parlare ora grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina