Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Banche dati/previsione di acetilazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 11:02:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.

Sto cercando di capire se la mia proteina d'interesse potrebbe essere acetilata. Mi servirebbe il vostro aiuto...

Per ora ho trovato una sola banca dati di predizione di acetilazione su proteine, ma leggendo il modo in cui è stata costruita, mi piacerebbe consultarne altre, anche per confronto, per maggiore affidabilità...

Per ora mi sono limitata a controllare che quelle predette son conservate nella mia proteina da Drosophila a homo.

Voi conoscete altre banche dati? Quale mi consigliereste?

Grazie 1000

Ascoltami con gli occhi...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 12:18:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel database uniprot, se ci fai caso, per ogni proteina sono indicate tutte le possibili forme di modificazione post-traduzionale.
Per esempio, guarda qui:
- http://www.uniprot.org/uniprot/Q16778#section_features

nella sezione 'Protein Features', puoi vedere che H2B possiede diverse posizioni acetilate, e per ognuna vi sono delle referenze.

Inoltre se clicchi su 'Third Party Data', in alto, sotto al titolo della proteina, puoi accedere ad una pagina che riassume il risultato di diversi predittori: adesso non mi ricordo se fra questi ve ne sia uno per la acetilazione, ma é possibile. Per qualche strano motivo, in questo momento la pagina di DAS mi da errore, ma dovrebbe essere una cosa temporanea:
- http://services.uniprot.org/uniprot-dasty/client/uniprot.php?q=Q16778&label=BioSapiens&t=3

Non ti so dire molto sulla qualità delle annotazioni sulle modificazioni post-traduzionali di Uniprot, perché non le ho mai controllate, ma posso dirti che per molte altre cose Uniprot é un ottimo database e in genere contiene dati molto accurati.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 20:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Vado subito a controllare!!!

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina