Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Decarbossilazione ossidativa del piruvato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

miki89
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 14:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miki89 Invia a miki89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CH3COCOOH (piruvato) = CH3CO-(gruppo acetilico) + 2e- + 2H+ + CO2

Da dove arriva il secondo H+? Non dovrebbe essercene uno solo per far si che la reazione sia bilanciata?

giorgia22
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgia22 Invia a giorgia22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Ti consiglio di andarti a rivedere molto bene il ciclo dell'acido citrico.. questa reazione scritta così non esiste!!!!!!
Non consideri nessuno dei 5 cofattori indispensabili affinchè la reazione avvenga :TPP.Lipoato,CoA, FAD, NAD; non consideri neanche il complesso della piruvato deidrogenasi come un complesso MULTIENZIMATICO..
Dai..fai un piccolo sforzo.. rivediti per bene questi argomenti, e dopo se posso aiutarti lo farò..!
Torna all'inizio della Pagina

miki89
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miki89 Invia a miki89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti non ho scritto io la reazione cosi', ho chiesto perche' ho trovato la reazione scritta cosi' su un sito internet, non ho nemmeno ancora cominciato il ciclo dell'acido citrico e non ne so molto sull'argomento, ho solo visto la reazione su questo sito e non mi sembrava giusta..
Il sito e' http://venus.unive.it/miche/cicli_ecosis/0046.htm
La troverai scritta circa alla fine della pagina..

Torna all'inizio della Pagina

giorgia22
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2010 : 11:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgia22 Invia a giorgia22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ho visto e c'è dopo un'altra reazione : PYA + NADox + CoA = AcCoA + NADrd + CO2 che già fa capire qualcosa in più..
..cmq non era un'accusa o qualcosa del genere, era solo un consiglio, figurati non ho motivo di criticarti o accusarti :)
In bocca al lupo per lo studio e studia dai libri che è meglio senti a me!
Torna all'inizio della Pagina

bartconti
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2010 : 12:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bartconti Invia a bartconti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vikipedia inglese e' ottima per la biochimica!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina