Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 virus e tumore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tattanelli
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 17:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tattanelli Invia a tattanelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, io sono solo una curiosa, stavo leggendo nelle discussioni qui riportate se ci sono relazioni tra virus e tumori e nei vari botta e risposta mi sono imbattuta in una sigla che mi ha fatto accendere una lampadina (SV40), perché proprio due giorni fa leggevo un libro sui vaccini che dice: si scopre che il vaccino di Salk messo in commercio tra il 1955 e 1963 era stato contaminato da un virus delle scimmie, chiamato SV40 passato dall'animale al farmaco attraverso i terreni di coltura utilizzati per produrre il vaccino costituiti da cellule renali di scimmia. nel 1961 i dottori Gerber, Hottle e Grubbs scoprirono che il trattamento usato per inattivare l'SV40 non era completamente efficace. In risposta a questo problema gli scienziati svilupparono una metodologia per individuare l'SV40 e da allora la Divisione per gli Standard Biologici del Servizio di Salute Pubblica raccomandò che nessun lotto di vaccino venisse commercializzato senza un risultato negativo del test. Malgrado ciò, comunque, milioni di persone erano state vaccinate con prodotto contenente SV40. La ragione per cui questo virus preoccupava così tanto gli scienziati era che quel microrganismo era risultato cancerogeno per l'uomo, era causa soprattutto di certi tipi di cancro incurabili.. E qui mi fermo anche se ci sarebbe ancora molto da scrivere.. La mia domanda a questo punto è: qual'è la relazione che c'è tra vaccini e tumore ?

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 18:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra vaccini e tumore non l'ho mai sentita. Possono dirti, tuttavia, che c'è una importante correlazione tra alcuni virus e lo sviluppo di tumori, come l'elicobacter pylori per il carcinoma allo stomaco o il virus del Papilloma per il cancro alla cervice.
La relazione, descritta in maniera semplice, sta nel fatto che il virus, per riprodursi, inserisce dei frammenti di codice genetico nella cellula e sfrutta i suoi strumenti di codifica per produrre le proteine di cui è composto.
L'inserimento di codice genetico estraneo può portare la cellula a trasformarsi in cellula tumorale.
I vaccini contro il cancro non esistono: in realtà sono vaccini contro alcuni virus, come quello del Papilloma per l'appunto, che è fondamentalmente quasi l'unica causa per il tumore della cervice, ed impedire l'infezione equivale a rendere quasi nulle le possibilità di svilupparlo.
Nel forum di sono però molte altre persone che sapranno darti altre informazioni a riguardo!
Ciao!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
quel microrganismo [SV40, ndr] era risultato cancerogeno per l'uomo, era causa soprattutto di certi tipi di cancro incurabili..

Attenzione: questo non è mai stato dimostrato.

Un occhio a questa review .

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina