Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotech, lavoro e alternative
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gnu
Nuovo Arrivato

Pete


17 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2010 : 14:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gnu Invia a Gnu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono un neodiplomato che ha intenzione di iscriversi a biotecnologie per poi seguire il percorso medico e volevo farvi qualche domanda.

1)Tralasciando il fatto che in italia non si trova bla bla bla devi andare all'estero già me l'hanno detto in molti, visto che io non ho particolari pregiudizi sull'espatriare, all'estero il lavoro si trova davvero?

2)Se così è, è necessario avere un sacco di soldi per farlo?

3)Se io dovessi optare per qualcos'altro, cosa mi consigliereste che si avvicina a biotech ma che da più possibilità? (considerate che voglio tenermi più a distanza possibile da botanica, piante et similia)

4)Visto che ho letto in più post che biologia è meglio per alcuni concorsi statali e del ssn mi chiedevo: se inizio biotech e vedo che le cose nel frattempo non cambiano, ci sarebbero dei problemi a fare successivamente la magistrale in biologia molecolare/biomedica evitandomi così, tra l'altro, le piante? :D

5)E poi, lo prometto, concludo. Cambiando quasi radicalmente ambito e passando a uno con un'occupazione che so già essere abbastanza buona. Ma ingegneria biomedica è così tanto ingegneristica e così poco biomedica come ho capito io? XD

Grazie.

m.ari
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno


47 Messaggi