Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 kit promega per estrazione DNA da sangue
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Francuzz
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 11:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francuzz Invia a Francuzz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono alle prese con l'estrazione di DNA da sangue intero. Il mio problema č questo: durante l'estrazione arrivati al punto della precipitazione con l'isopropanolo vedo il flocculo, faccio i due lavaggi con etanolo al 70% e metto la soluzione per la risospensione, ma non si risospende nč facendo stare tutto per 1 h a 65°C nč O.N. a T ambiente ed ho una resa bassissima.
Prove effettuate: eppendorf originali, non lasciati seccare troppo dopo i lavaggi con etanolo, da campioni"freschi" e mai stati congelati. Grazie a tutti

livecurious
Nuovo Arrivato



48 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 18:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livecurious Invia a livecurious un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! guarda io č da 1 anno che faccio estrazioni con lo stesso kit lasciando in risospensione O.N. in frigo e non a temperatura ambiente. forse č questo che ti crea problemi...io ho sempre avuto buonissimi risultati!
Torna all'inizio della Pagina

Umbrina
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 22:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Umbrina Invia a Umbrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Francuzz se il problema č la risospensione che anche a 4° O.N non si risospende il pellet, nei protocolli qui presenti sul sito per estrazione del DNA dice alla fine aggiungere acqua o TE a seconda della grandezza del gomitolo credo inteso come flocculo, potresti fare un tentativo. Spero di essere stata d'aiuto. Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina