Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 trasfezione stabile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Zizzy
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zizzy Invia a Zizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
qualcuno mi saprebbe dire quali rischi corre un operatore che effettua una trasfezione stabile??? e quali precauzioni deve adottare nel momento in cui maneggia il virus???
Grazie!!

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2010 : 21:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, bisogna attenersi alla legge che regola l'accesso ai lab con livello di biosicurezza 3...per quanto mi riguarda io per l'accesso in P3 ho dovuto seguire un corso sia orale che pratico in materia di sicurezza
Torna all'inizio della Pagina

Zizzy
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 09:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zizzy Invia a Zizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la tua risposta!!! quindi tutti coloro che effettuano trasfezioni stabili devono seguire questo corso di sicurezza....
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm le transfezioni stabili non prevedono il maneggiamento di virus, sai?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Zizzy
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 12:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zizzy Invia a Zizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sì, scusa...intendevo dire infezione....
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 12:49:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trasduzione :) (emoticon da secchioncello fastidioso?)

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Zizzy
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 13:47:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zizzy Invia a Zizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ti segnalo qualche altra discussione in cui è stato commesso lo stesso identico errore che ho fatto io, così correggi anche loro... :-D!!! scherzo!!...grazie ancora della risposta!! a presto!!
Torna all'inizio della Pagina

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 20:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Zizzy

Grazie per la tua risposta!!! quindi tutti coloro che effettuano trasfezioni stabili devono seguire questo corso di sicurezza....



ciao!
mah diciamo che sta alla serietà del luogo in cui lavori dar l'accesso a lab con un livello di biosicurezza 3 a personale qualificato e che abbia una formazione in questo senso...oltretutto così facendo tutelano anche se stessi dato che è prevista la nomina di un responsabile della sicurezza il quale risponde di qualsiasi fatto più o meno grave che possa avvenire sul posto di lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 23:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sarebbe un'altra precisazione da fare : se quello che
intendi fare è utilizzare vettori virali (quindi virus
non replication-competent) il livello di sicurezza richiesto
non è 3, ma 2. Io uso vettori lentivirali in P2.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Zizzy
Nuovo Arrivato




10 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 09:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zizzy Invia a Zizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....fortunatamente nn devo utilizzarli io perchè sono ancora uno studente...ma avevo questa curiosità, dato che sto incominciando a studiare le trasduzioni...
...ma anche per usare vettori lentivirali bisogna effettuare qualche corso? ...che rischi si corrono?
Grazie ad entrambi!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina