Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 Microscopio Optika B-192
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 17:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
mi appello agli esperti nel settore della microscopia applicata alla biologia, all'istologia ecc. Cosa ne pensate di questo microscopio: http://www.miotti.it/index.php/item/sku/24297.html
Mi avvicino per la prima volta al mondo del microscopio ma allo stesso tempo mi piacerebbe avere uno strumento che mi possa offrire buone prestazioni; non pretendo uno strumento professionale (che non potrei permettermi) ma uno strumento che sia adeguato per soddisfare le esigenze di uno studente. Secondo voi questo strumento potrebbe essere valido? Mi piacerebbe poter osservare tessuti, cellule, batteri e microrganismi in generale.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi e darmi preziosi consigli.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 18:58:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre un po' difficile dare un giudizio semplicemente guardando una foto... così a naso non sembrerebbe male.

Dai anche un'occhiata ai Motic, ci sono varie discussioni a riguardo sul forum anche se, pure in quel caso, non ti so dare un giudizio di prima mano.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 19:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti hai ragione. Però intendevo anche un giudizio per quanto riguarda le caratteristiche che sono descritte. Grazie per il tuo parere comunque.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 19:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che non dice moltissimo... ad es. non ci sono le aperture numeriche degli obiettivi, quindi a parte gli ingrandimenti (che alla fine sono sempre quelli standard) non si sa molto. Oppure non dice che tipo di fonte luminosa usa (quindi immagino non sia a LED, che non è un grosso problema, intendiamoci).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 09:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, hai ragione. Ecco un link che dovrebbe essere completo di tutte le informazioni necessarie:
http://www.optikamicroscopes.com/PRODUCTS/B190_EN.asp
Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 14:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli obiettivi sono acromatici (cosa buona) e le aperture numeriche sono buone. Forse non mi aspetterei tantissimo dal 100x, ma in generale sembrerebbe un buon microscopio.

Una pecca è che non sembra esserci un attacco per una macchina fotografica.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

potenza_antonio
Nuovo Arrivato

Prov.: FG
Città: San Marco in lamis


17 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2010 : 15:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di potenza_antonio Invia a potenza_antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdona la mia ignoranza ma cosa significa che gli obiettivi sono acromatici? Inoltre l'attacco per la macchina fotografica dove dovrebbe essere? In pratica permette di collegare la macchina fotografica e di fare le foto di quello che stai osservando?
Grazie mille per la tua pazienza e per le preziose informazioni!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina