Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Papillomavirus proteine E6 E7
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cicileus
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 23:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicileus Invia a cicileus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sto svolgendo la mia tesi sull'espressione delle proteine E6 E7 del papillomavirus. Per valutare l'effettiva presenza delle proteine devo svolgere un western blot, e fin qui tutto normale, solo che io parto da un numero di cellule abbastanza esiguo e variabile in quanto sono campioni prelevati da pazienti con il citobrush (sto svolgendo la tesi in ospedale). La mia domanda è quanto è sensibile il western? mi permetterà di vedere le proteine anche da pochissime cellule?
Grazie 1000

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 00:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto dipende dalla concentrazione dei lisati che ottieni... questo perkè ad es. se fai un gel piccolo, la concentrazione ideale per avere belle bande è 25ug\ul(xkè nel pozzetto puoi caricare al max all'incirca 25ul.
Questo implica ke dai tuoi campioni devi ottenere una concentrazione adeguata. Nel tuo caso, in ccuardi delle proteine virali, credo ke molto dipenda dalla carica virale del campione.
non hai pensato in alternativa di utilizzare l' ELISA che è molto più sensibile del WB?
baci
Torna all'inizio della Pagina

cicileus
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 18:27:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicileus Invia a cicileus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema che facendo la tesi in ospedale non ho a disposizione i macchinari necessari per fare un ELISA... in realtà non c'è nemmeno il kit per il WB che dovrebbe arrivare... Cmq grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina