Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 ricerca proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amarolucano
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 19:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarolucano Invia a amarolucano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, devo preparare un laboratorio sulla ricerca delle proteine...quale č il metodo giusto??..ho sentito parlare della reazione del biureto...ma la prof ha detto che devo scrivere la reazione chimica che č troppo difficile....mi potreste aiutare....ho bisogno di aiuto...mi raccomanto le reazioni per prearare il laboratorio sono fondamentali.............grazie mille!

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 19:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonami ma sinceramente non ho capito di ke hai bisogno

Torna all'inizio della Pagina

amarolucano
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 20:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarolucano Invia a amarolucano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si ricercano le proteine? prendo l'albume d'uovo e poi?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Cittā: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bah, io ancora non capisco...

cosa intendi per "ricerca delle proteine" e "preparare un laboratorio"?

in ogni caso a ke livello? nel senso č tipo un progretto per le scuole superiori?

Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Cittā: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me chiede semplicemente un protocollo per osservare la presenza di proteine ad esempio in elementi.

Un po' come utilizzare la tintura di iodio per vedere quali composti/alimenti contengono amido.

Per la rilevazione delle proteine alle medie avevo utilizzato un procedimento con due soluzioni... purtroppo ora mi mancano i riferimenti... essendo passato del tempo (!), ma provo a fare qualche ricerca e poi ti dico.

[ ..poco dopo.. ]

Ho trovato quello che cercavi:
qui trovi un esempio di ricerca negli alimenti di proteine amido ed altro.

Per quanto riguarda la ricerca dei reagenti, non so molto aiutarti... ma ad esempio la tintura di iodio la trovi tranquillamente anche in Farmacia (mi raccomando che non sia quella 'incolore').

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina